Come annullare un contratto telefonico?

Da mesi combatto con la compagnia telefonica 3 (H3G) la quale pago per un servizio di navigazione dati in HDSPA che in realtà non mi viene mai fornito. Vi spiego brevemente il tutto:

qualche mese or sono decisi di attivare il servizio di navigazione internet in HDSPA 7.2 su chiavetta momo design e datacard H3G. Tale scelta ovviamente era stata ponderata al seguito di un accertamento di copertura del servizio nella zona di Velletri (RM) esperito sul sito della stessa compagnia telefonica, la quale offriva un contratto di 300 ore di navigazione mensile per un importo di 19€.

Fin da quando ho attivato tale servizio, il software da loro fornito mi dichiarava di navigare in HDSPA, ma in realtà la navigazione era estremamante lenta, tanto da non riuscire a volte neanche ad aprire le pagine web.

A tal proposito ho effettuato diverse e-mail di protesta, allle interno delle quali esponevo i parametri di navigazione forniti dagli stessi servizi internet da loro consigliati, ovvero: http://www.visualroute.it/myspeed/index.asp, le cui verifiche hanno sempre fornito i seguenti risultati:

- 6.10 Kbps in download

- 1.21 Kbps in upload

ovvero la valocità inferiore ad un modem di 14.4 Kbps (preistoria insomma!)

Nonstante tali dati di fatto, le mie dichiarazioni mi venivano considerate mendaci, e la stessa società mi rispondeva per iscritto che il problema posto non era veritiero, poi in una successiva missiva, inviatami a distanza di settimane mi confermavano di aver risolto il problema di connessione da me segnalato.... in realtà attualmente non hanno ancora risolto nulla, anzi la situazione peggiora sempre più!.

Pertanto, stando ad i fatti sopra esposti, mi chiedevo se qualcuno potrebbe darmi qualche dritta legale per impugnare il contratto stipulato tra me e la H3G, il quale ha una durata di 48 mesi.

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

per le disdette io consiglio sempre raccomandata con ricevuta di ritorno. Ne ho fatte parecchie in questi mesi di disdette, e con la raccomandata funge sempre..magari dovrai pagare una sorta di gettone d'uscita se sei dentro il primo anno di attivazione (per i fissi almeno funziona così). In bocca al lupo, e se continuano a chiederti soldi minacciali ke passerai alle vie legali, al solo sentire parlare di avvocati scappano tutti!

Fonte/i: lavoro x fastweb + esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.