Come si tolgono le chiazze di cewingum dal pavimento?

Mi spiego meglio, fuori dalle mie vetrine c'è un cordolo fatto di piastrelline rettangolari rosse da esterno. Sono quelle tipiche dei palazzi razionalisti anni '60 per intenderci, oserei un finto cotto?

Spero di essermi spiegata e scusate l'approssimazione del materiale. Ci sono delle chiazze da gomma americana indurita, nere che nonostante pulisca non ne vogliono sapere di staccarsi, immagino siano lì da anni. Suggerimenti? Grazie.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Un metodo veloce è quello di utilizzare solvente alla nitro, l'altro è quello di utilizzare uno di quei prodotti auto lubrificanti tipo wd 40 oppure svitol.

Nelle note tecniche di un prodotto:WD-40 elimina persino la gomma da masticare dai tappeti. Basta spruzzarlo, attendere e strofinare leggermente con un panno pulito.

ciao

• 1 decennio fa

CI SONO SOLO 2 MODI .... BENE UNO è UTILIZZARE L'ALCOL ROS IN COMMERCIO A 90 GRADI ... E FARLE AMMORBIDIRE... SENNO LO SPRAY GHIACCIANTE QUELLO CHE USANO SUI CALCIATORI QUANDO SI FANNO MALE NN RICORDO IL NOME TECNICO CHE LE INDURISCE TANTISSIMO ... E IL CROPPO FREDDO PERMETTE DI ASPORTARLE COME NEL CASO SOPRA CON UNA SEMPLICE SPATOLINA O QUALKOSA CHE FACCIA AL CASO TUO

• 1 decennio fa

Non ho capito bene , cmq prova ad usare un raschietto in plastica .

• 1 decennio fa

Se sono vecchie come dici basta usare la spatola (o raschietto) con dei colpi decisi alla base, di piatto. Se sono fresche devi prima congelarle.

Fai il lavoro quando è più freddo, non quando ci batte il sole che le scioglierebbe di nuovo.

Alla fine puoi togliere i residui strofinando una pezza ruvida con trielina, oppure benzina, oppure con un altro solvente.

Affronta il lavoro a settori, non tutto insieme.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

con la spatola di ferro ma non forzare troppo

• 1 decennio fa

prendi un cubetto di ghiaccio e lo passi sopra per un po', una volta che si e' indurito lo "fai saltare" con una spatolina.

l'alcool scalda, per cui rende morbida la gomma, che ti si attacca ovunque e fa quei fastidiosi fili!

• Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me basta grattarle con un coltello

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.