Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Post abbuffate.. come posso sgonfiare e purificare il mio corpo da tutte le schifezze mangiate?

Conoscete qualche dieta / metodo che aiuti questo processo? oltre che con il fisico devo far pace anche con gli innumerevoli sensi di colpa.... Mi piacerebbe sapere se esiste qualche dieta particolare (di breve durata) che faccia sgonfiare e perdere peso... prima di ritornare ad un'alimentazione equilibrata... grazie mille

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

sono un'operatrice ayurvedica. Nella medicina ayurvedica ci sono dei metodi di purificazione del corpo che ti aiutano a sgonfiare solo che devono essere fatti sotto controllo di un medico ayurvedico.

se non ne hai vicini, ti posso consigliare di fare qualche giorno dieta semiliquida vegetariana così composta:

prima di colazione: un bicchiere di acqua calda con limone e miele

colazione: 1 frullato di frutta

pranzo: minestrone

spuntino: 1 centrifugato di verdura

cena: verdure grigliate o al forno, oppure minestrone.

Se riesci a seguire questo per due/tre giorni, ti sentirai subito più sgonfia.

in più se riesci a farti i massaggi sul ventre con olio di mandorle e qualche goccia di olio essenziale di finocchio come una spirale che va da destra a sinistra, parte dall'ombelico e si allarga sempre più fino a coprire tutto il ventre, questo ti aiuterà a buttare via le tensioni che gonfiano l'intestino.

Inoltre potresti farti consigliare qualche tisana rilassante in erboristeria da bere nella giornata, almeno 1 litro al giorno. in più devi bere tantissimo.

il primo giorno e mezzo sentirai debolezza e giramenti di testa. non preoccuparti, sono le tossine che stai eliminando. il terzo giorno comincerai a stare benissimo.

quando riprendi l'alimentazione normale cerca di non mangiare schifezze ma almeno qualche giorno in più solo verdure e cereali (riso, pasta, pane rigorosamente integrali).

e bevi sempre tantissimo.

vedrai...

ciao e buon lavoro

Fonte/i: esperienza personale, scuola di ayurveda.
  • 1 decennio fa

ricomincia a mangiare normale però prima x purificarti fai 2o 3 gg leggeri.... cn tanta verdura e frutta.... fai csì:

colazione: 1 arancia 1 mela 2 fette biscottate marmellata (light!) e tè caldo(al finocchio) 1 bella tazzonacn 1 cucchiaino miele (senza niente ancora meglio)

spuntino: tè caldo tazzona frutto consiglio arancia ke fa bn in qst periodo e nn t fa ammalare... io ne mangio tntssme e ank se mangio pc e stò a contatto cn genete ammalata nn mi ammalo!

Pranzo: 60 gr di riso/pasta cn sugo semplice nn + di un cucchiaino d'olio e tanta insalata cn limone (bevi un bicchiere d'acqua prima di mangiare e uno appena finito e un frutto prima di mangiare.. ammazza la fame)

Merenda: tè caldo (al finocchio)1 bella tazzona cm a colazione... cn miele meglio snz però... e frutto

Cena: (come a pranzo acqua prima e dopo e frutto prima di mangiare) fetta carne tacchino o pesce alla griglia o al forno senza nnt! E fatti due zucchine belle grandi alla griglia se no peperoni o melanzane

Prima di andare a letto tisana al finocchio

Fai così per qualk giorno e vadrai cm ti sentirai leggera!!! poi però piano piano riaumenta le porzioni tipo una settimana aumenti a pranzo a 80 gr di pasta/riso e controlli se ingrassi

poi altra settimana metti a cena 40gr di pane e controlli sempre

poi altra settimana mangi a colazione 4 fette biscottate

poi altra settimana fai sempre 80gr pasta, 60 pane a cena, 50 gr pane a colazione o 5 fette biscottate...e aggiungi il latte a colazione e un biscottino se ti va a merenda

• 1 decennio fa

si, sono le c.d. "diete della star", come la tremenda dieta del minestrone - che dura una decina di giorni- , mangiare solo ananas e bere solo a per un giorno intero..il mio consiglio? vai in erboristeria e fatti consigliare qualche tisana depurativa, oggi mangia, per esempio, del riso in bianco e bevi molto.

ciaooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.