illy ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Viaggi - Altro · 1 decennio fa

Quale città europea visitare?

Ciao, sto pensando di andare a visitare per 3-4 giorni una città europea.

Ryanair (da Bergamo) zaino e via...

Vorrei il vostro consiglio su una città che sia anche poco costosa (io povero studente ^^' ).

Dublino, Monaco e Praga le ho già visitate, bellissime!

Mi incuriosiscono ad esempio Lisbona, Atene, Londra, Siviglia, Barcellona...

Grazie a tutti quelli che risponderanno.

Aggiornamento:

Si, Roma e Palermo le conosco...

desideravo città estere per avere il confronto con Paesi diversi. Siviglia ad esempio (come Granada) presenta delle profonde tracce di cultura araba... in effetti Londra la rimanderei a primavera, ora è troppo fredda... ^_^

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per quanto sia una città stupenda, direi di eliminare subito Londra: i prezzi sono spaventosi, l'aeroporto Stansted è lontano, 3-4 giorni potrebbero essere pochi e, non ultimo, c'è il problema del cambio dei soldi (che p@lle questi inglesi ancora con le sterline!)

Ti consiglio Siviglia. Ci puoi arrivare facilmente da Bergamo con Ryanair, i collegamenti e i prezzi sono buoni, l'aeroporto è relativamente poco lontano dal centro, è abbastanza facile trovare alloggio e cibo a buon prezzo ed è una città assolutamente meravigliosa.

Per curiosità: Roma e Palermo le conosci già, naturalmente, o sbaglio? Se no non vedo perché non prenderle in considerazione. I voli Ryanair ci sono, e non c'è nemmeno il problema della lingua.

• 1 decennio fa

Ciao illy,

Una città europea che secondo me vale veramente la pena visitare è Amsterdam che oltre al divertimento e l' intratteinemento che offre, che non è poco, è una città d'avvero bella .

di questo periodo non ci sono mai stata ma penso sia incantevole con tutti gli addobbi di Natale

senno puoi valutare anche Madrid, Zurigo, Ginevra, Vienna ...Svizzera e Austria sono molto belle da visitare

• Anonimo
    1 decennio fa

BARCELLONA è stupenda

• eny
    Lv 5
    1 decennio fa

allora io andrei a lisbona, un posto in cui ritornerei ogni anno se potessi! la città e i portoghesi sono fantastici. qui trovi un video con delle info http://www.marcopolo.tv/tpl-articolo.asp?idArticol...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Quando un uomo è stanco di Londra, è stanco della vita, perché a Londra si trova tutto ciò che la vita può offrire. (Samuel Johnson)

;)

Fonte/i: E aggiungerei, per rispondere a quelli che stanno criticando la situazione climatica, "Sto andando via perchè il tempo è troppo bello, odio Londra quando non piove." Groucho Marx
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

io sono andata a Londra e te la consiglio al massimo ... solo che è molto costosa... per tanto un idea sarebbe bruxelles solo che di questi tempi fa molto freddo

• Anonimo
    1 decennio fa

budapest o amsterdam

• 1 decennio fa

VAI A BARCELLONA. LONDRA E TROPPO FREDDA .

• 1 decennio fa

londra di questi periodi è freddissima! direi barcellona o amsterdam

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.