Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

mi aiutate nn so come togliere la puzza di bruciato?

ragazzi da poco ke mi sn scordata l'olio sul fuoco,,,è successo ke è uscito un nuvolone biankissimo ke nn si toglieva poi io ho messo la pentola nel lavello e ci ho messo l'acqua ae è ha ftt un rumore esagerato cn una nube bianca............poi la puzza è irrespirabilee cm posso fare x toglierlaa ho aperto tutto ma nnttttt datemi una soluzione o prima ke mia madre vengaa e mi uccide ..........hep

Aggiornamento:

ho fatto qll k mi avete consigliato: mia mamma se ne accorta mi ha solo sgridata!! evvai xd

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

o madonna santissima XD hai fatto tutto quello che non dovevi fare! é un miracolo che tu sia viva!!ma lo sai che l'olio caldo, messo a contatto con l'acqua equivale ad una BOMBA??

cmnq ora é fatta...

lascia tutto aperto, lava la cucina con aceto e limone e accendi candele profumate in tutta la casa (quando hai chiuso le finestre),

vedrai che funziona ;)

e stai attenta la prossima volta!!

• abcdef
    Lv 7
    1 decennio fa

se hai la cappa elettrica falla partire

crea corrente con le varie finestre porte

e poi lava tutto padella, cucina, lavandino con del detersivo questo aiuta a atogliere l'odore

• 1 decennio fa

Metti sul fuoco un pentolino con un pò d'acqua e

un cucchiaino di cannella fai bollire per un pò...

Funziona.

• 1 decennio fa

sei stata un'incosciente sai che non si mette mai la padella con l'olio bollente anche se era tutto bruciato sotto l'acqua? ti poteva schizzare tutto in faccia e provocarti delle ustioni serie ad ogni caso ormai il danno è fatto e oltre a far arieggiare bene e prove con l'aceto varie posso dirti che non è facile coprire l'odore dell'olio bruciato ci vuole almeno un paio di giorni comunque tu prova tutti gli esperimenti e se hai gli incensi quei bastoncini lunghi che si accende la punta e poi si consumano piano piano se hanno un buon profumo accendine 3 o 4 e quando sono consumati riaccendine ancora forse riuscirai a cavartela ciao e in bocca al lupo e mi raccomando mai più mettere roba che sta bruciando sotto l'acqua

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Angela
    Lv 6
    1 decennio fa

Lava tutto il lavabile e fai un paio di macchinette di caffè: l'aroma nasconde la puzza di bruciato

• 4 anni fa

Se cerchi una cura per l'iperidrosi ti onsiglio questa http://miracoloperiperidrosi.latis.info/?5LD5

Gli individui affetti da sudorazione eccessiva tendono a produrre grandi quantità di sudore nelle aree interessate (ad esempio, sudorazione del palmo delle mani), e ad avere indumenti costantemente umidi. Questo può causare imbarazzo nelle attività lavorative e nella vita sociale, anche se la sudorazione eccessiva non è, di per se stessa, causa di cattivo odore.

• 1 decennio fa

Cerca di aprire le porte per fare un pò di corrente, in questo modo l'aria cattiva andrà via.

Poi prova a mettere un pentolino sul fuoco pieno per metà di acqua e aggiungi un bicchiere di aceto.

Porta a bollore, abbassa la fiamma e lascia sul fuoco fino a quando l'acqua non si sarà asciugata del tutto.

Fai attenzione, non allontanarti dal fornello per evitare di fare ulteriori danni.

Con l'aceto dovresti risolvere o quantomeno ridurre il danno

• Anonimo
    1 decennio fa

prova le cartine di eritrea, ottime sia per profumare l'ambiente che come antiodore!!

• 1 decennio fa

usa qualche deodorante, ma la puzza di bruciato ci vuole tempo perché vada via.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.