Cristin ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Il fondotinta minerale é coprente?

Volevo sapere se i fondotinta minerali sono coprenti (x acne, couperose, ecc). Se si, quale marca esattamente? Xké sicuramente nn sono tutti uguali.

Grazie!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io adoro il fondotinta minerale.. ne ho uno della bareminerals uno della truccominerale ed uno di kiko. Il migliore che ho è quello della truccominerale perchè, tra i tre, è quello che lascia meno un effetto "polveroso" e si fonde meglio con la mia pelle. Io mi trovo bene con questo tipo di fondotinta perchè non ho bisogno di un' elevata coprenza, visto che per fortuna ho una bella pelle! Visti i tuoi problemi però ti sconsiglio il fondotinta minerale, in quanto a parer mio, è troppo poco coprente. Io infatti lo uso solo per perfezionare ed uniformale l' incarnato, non per coprire acne e cuperose! Infatti ho un' amica che ha questi problemi come te ed ha provato il mio fondotinta minerale.. e si è trovata molto male, perchè i rossori non sono andati via.

Ti consiglio di sceglierne uno compatto, che è il tipo di fondotinta più coprente.

Buona fortuna (;

Fonte/i: Un' amica con i tuoi stessi problemi.
  • Anonimo
    1 decennio fa

il fondotinta minerale è meno coprente di quello liquido quello minerale è più leggero e lascia respirare maggiormente la pelle è consigliato in estate i liquidi danno la max coprenza!

mi aiuti?

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aj...

• 1 decennio fa

Ho due fondotinta della bare minerals (credo sia la prima ad averli fatti ma non ne sono sicura) e la coprenza non è delle migliori. Forse puo'funzionare con la couperose se non è estesa ma per l acne ho dei dubbi: l ho messo una volta che avevo un brufolo e mi sembrava accentuato. In linea di massima, comunque, la coprenza di qualunque fondotinta minerale non è adatta a chi ha problemi di pelle... o almeno è quello che mi ha detto la commessa!

• Anonimo
    1 decennio fa

quello della maybelline non è minerale. allora tanto vale prenderne uno normale

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Io ho comprato il Maybelline Pure Mineral Foudation,mi ci trovo benissimo,ne ho sentito parlare anche su you tube,e una ragazza che fa tutorial lo ha reputato una valida alternativa ai fondi della Truccominerale.

:)

• Anonimo
    1 decennio fa

Sì lo è!!

Io utilizzo quello della Sephora, è veramente ottimo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.