Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

mi fate un riassunto delle dodici fatiche di ercole ?

vi prego raga sn disperataaaa vi do 10 punti assicurati aiutatemi

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Troppa fatica... sarebbe la tredicesima !

    (scherzo...)

    Allora:

    I - Uccidere l'invulnerabile Leone di Nemea e portare la sua pelle come trofeo.

    II - Uccidere l'immortale Idra di Lerna.

    III - Catturare il cinghiale di Erimanto.

    IV - Catturare la Cerva di Cerinea.

    V - Disperdere gli uccelli del lago Stinfalo.

    VI - Ripulire in un giorno le Stalle di Augia.

    VII - Catturare il Toro di Creta.

    VIII - Rubare le cavalle di Diomede.

    IX - Impossessarsi della cintura di Ippolita, regina delle Amazzoni.

    X - Rubare i buoi di Gerione.

    XI - Rubare i pomi d'oro del giardino delle Esperidi.

    XII - Portare vivo a Micene Cerbero, il cane a tre teste guardiano degli Inferi.

    Se vuoi saperne di più:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Dodici_fatiche_di_Era...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ecco qui:

    http://www.comune.bologna.it/iperbole/llgalv/ipert...

    spero di esserti stato utile!=)

    puoi metterla cm miglior risposta! grz 1000!!=)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.