Andrea ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

I samsung led serie 8000 hanno una CI+(come digitale terrestre) significa che supportano MediasetPremiumHD?

Ho sentito che ci sono 3 tipi di bollini per classificare i diversi tipi di decoder per ricevere i canali in digitale. Ho cercato su diversi forum e mi sembra che non ci sia ancora la necessaria chiarezza sull'argomento, ho letto che il samsung serie 8 è il primo tv dotato di certificazione bollino blu, ossia MHT, un decoder interattivo HD, ma si dice che per visualizzare i canali di MEDIASET PREMIUM HD non basti e occorra ulteriormente una certificazione bollino gold, (ancora mai vista in giro),oppure un particolare decoder esterno della telesystem. VI prego illuminatemi,?Esiste un tv bollino gold?Basta il CI+ per vedere mediaset premium? rispondete solo se competenti

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per vedere premium calcio hd serve il decoder telesystem 7900 che supporta lo standard ci+

oppure una tv con spazio per inserire una cam ci+ e una cam ci+ (che per ora non è ancora in commercio).

Quindi se il tv che dici è ci+ vuol dire che quando unsciranno le cam ci+ sarà in grado di far vedere mediaset premum hd

• 1 decennio fa

La sigla ci+ indica che il decoder è in grado di ricevere e trasmettere canali in alta definizione.

Al televisore andrà inserita una Cam per le trasmissioni in HD e la stessa tessera da inserire nella Cam deve essere specifica.

Contando comunque che ancora non c'è in commercio la cam HD di Samsung ne tantomeno le trasmissioni HD dal digitale terrestre.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.