I samsung led serie 8000 hanno una CI+(come digitale terrestre) significa che supportano MediasetPremiumHD?
Ho sentito che ci sono 3 tipi di bollini per classificare i diversi tipi di decoder per ricevere i canali in digitale. Ho cercato su diversi forum e mi sembra che non ci sia ancora la necessaria chiarezza sull'argomento, ho letto che il samsung serie 8 è il primo tv dotato di certificazione bollino blu, ossia MHT, un decoder interattivo HD, ma si dice che per visualizzare i canali di MEDIASET PREMIUM HD non basti e occorra ulteriormente una certificazione bollino gold, (ancora mai vista in giro),oppure un particolare decoder esterno della telesystem. VI prego illuminatemi,?Esiste un tv bollino gold?Basta il CI+ per vedere mediaset premium? rispondete solo se competenti
2 risposte
- aldebaranLv 71 decennio faRisposta preferita
Per vedere premium calcio hd serve il decoder telesystem 7900 che supporta lo standard ci+
oppure una tv con spazio per inserire una cam ci+ e una cam ci+ (che per ora non è ancora in commercio).
Quindi se il tv che dici è ci+ vuol dire che quando unsciranno le cam ci+ sarà in grado di far vedere mediaset premum hd
- 1 decennio fa
La sigla ci+ indica che il decoder è in grado di ricevere e trasmettere canali in alta definizione.
Al televisore andrà inserita una Cam per le trasmissioni in HD e la stessa tessera da inserire nella Cam deve essere specifica.
Contando comunque che ancora non c'è in commercio la cam HD di Samsung ne tantomeno le trasmissioni HD dal digitale terrestre.