Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

ragazzi una dietaaaa!!!?

ciao ragazzi.. mi potreste consigliare una dieta facile e rapida? e che funzioni veramente? vi prego mi serve molto! grazie!

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    io ho perso 6 kili in 3 mesi semplicemente riducendo le quantità di cibo (maggiando in modo vario) eliminando i dolci (magari mangiandoli solo 1 volta a settimana) e facendo un po di movimento :)

    cmq se vuoi una dieta specifica puoi seguire questa:

    Ti proponiamo una dieta da 1200 kcal, strutturata in modo tale da combattere gli attacchi di fame “da freddo” e depurano l’organismo dalle scorie.

    Zucca, pere, noci, biete… la tavola nella stagione invernale è ricca di cibi gustosi, che soddisfano il palato, ti sgonfiano e ti permettono di dimagrire senza troppi sforzi.

    Il seguente schema dietetico seguito per un mese, ti permetterà di perdere 2 kg in salute.

    LUNEDI’

    * Colazione: un bicchiere di succo fresco di pompelmo senza zucchero, 3 frollini integrali

    * Spuntino: un vasetto di yogurt magro alla vaniglia

    * Pranzo: zuppa di fagioli e ceci, 50 g di pane di farro, insalata verde condita con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva e succo di limone

    * Merenda: 1 pera

    * Cena: 1 costoletta di maiale alla griglia, misto di carote, zucchine e cavolfiore cotti al vapore e conditi 2 cucchiaini di olio e aceto balsamico, 50 g di pane integrale.

    MARTEDI’

    * Colazione: mezza tazza di latte intero con 3 cucchiai di cornflakes

    * Spuntino: un bicchiere di succo d’arancia fresco

    * Pranzo: 80 g di orecchiette al pomodoro, finocchi in insalata conditi con 2 cucchiaini di olio

    * Merenda: 2 fette di ananas fresco

    * Cena: 100 g di arrosto di tacchino, 50 g di pane integrale, fagiolini lessi conditi con 2 cucchiaini di olio e aceto di mele.

    MERCOLEDI’

    * Colazione: una tazza di tè, 2 fette biscottate integrali, 2 cucchiaini di miele

    * Spuntino: un’arancia

    * Pranzo: 200 g di cavolfiore in insalata condito con un cucchiaino di olio e aceto balsamico, verdure (biete) cotte al vapore e condite con un cucchiaino di olio, 50 g di pane alla soia

    * Merenda: un vasetto di yogurt naturale

    * Cena: 80 g di riso lesso condito con 10 g di burro e grana, insalata mista condita con un cucchiaino di olio e limone.

    GIOVEDI’

    * Colazione: una tazza di caffè d’orzo, 2 gallette di riso

    * Spuntino: un bicchiere di frutta mista di stagione

    * Pranzo: 70 g di penne integrali con ricotta e spinaci, insalata di carote e indivia belga condita con un cucchiaino di olio e limone

    * Merenda: un vasetto di yogurt naturale

    * Cena: vellutata di zucca (100 g di zucca), zucchine al vapore condite con un cucchiaino di olio, 50 g di pane integrale.

    VENERDI’

    * Colazione: caffè o tè, 2 fette biscottate integrali

    * Spuntino: un vasetto di yogurt alla prugna

    * Pranzo: 100 g di focaccia alla verdure, pomodori in insalata conditi con un cucchiaino di olio e aceto balsamico

    * Merenda: un kiwi

    * Cena: 200 g di pesce spada arrosto, broccoletti lessi conditi con un cucchiaino di olio e limone, 50 g di pane ai cereali.

    SABATO

    * Colazione: una tazza di latte intero, 3 biscotti integrali

    * Spuntino: 1 mela

    * Pranzo: 80 di riso con gamberetti, insalata verde con ravanelli condita con un cucchiaino di olio d’oliva e aceto di mele

    * Merenda: 2 noci, 1 galetta di riso

    * Cena: petto di pollo alla piastra, 200 g di patate e carciofi lessi e conditi con un cucchiaino di olio e aceto, 50 di pane di segale.

    DOMENICA

    * Colazione: caffè, un vasetti di yogurt al naturale, 2 fette di pane integrale, 2 cucchiaini d marmellata d’arancia

    * Spuntino: un’arancia

    * Pranzo: 80 g di linguine con due cucchiaini di pesto, insalata di sedano e mele condita con un cucchiaino di olio e limone

    * Merenda: tè verde con 2 biscotti secchi

    * Cena: 250 g di polpo in insalata condita con 2 cucchiaini di olio e pepe, fagiolini lessi, 50 g di pane integrale.

    Infine, ricorda di affiancare alla dieta una moderata, ma costante, attività fisica che ossigena i tessuti in profondità e tonifica i muscoli.

    l'ha fatta una mia amica e ha funzionato alla granda :)

  • Anonimo
    1 decennio fa

    si hai bisogno di una buona nutrizione,poso aiutarti con una sana integrazione armsef07@hotmail.it

  • 1 decennio fa

    non chiedere una dieta qui, va in farmacia piuttosto...loro sanno quello che possono toglierti...io potrei dirti di non mangiare la mattina mala colazione è troppo importante per l'organismo come anche il pranzo e la cena...vai da uno specialista...

  • 1 decennio fa

    non c'è bisogno di diete!!

    basta avere qualche buona abitudine

    1 bevi tanta acqua ( o tisane/the) soprattutto lontano dai pasti

    (NO bibite gassate, succhi di frutta industriali, alcolici...)

    2 fai SEMPRE colazione, è il pasto piu' importante della giornata

    evita prodotti industriali come merendine o biscotti, preferisci una sana fettazza di pane e marmellata

    con the/caffelatte, o della frutta (anche frutta secca, al mattino è ottima!), dello yogurt coi cereali...le possibilità son tante, basta scegliere

    3 fai degli spuntini tra i pasti (anche qui evita schifezze, preferisci frutta fresca di stagione, uno yogurt, una barretta di cereali...)

    fare piccoli spuntini aiuta ad accelerare il metabolismo e ti evita di arrivare a pranzo/cena con una fame boia, e quindi di abbuffarti

    4 inizia pranzo e cena con una porzione di verdura cruda di stagione (esistono migliaia di varianti di insalatone!! non pensare solo alla noiosa lattughina...)

    questo aiuta a saziarti prima e quindi con minor apporto calorico, facilita la digestione e l'assorbimento dei nutrienti

    5 cerca di assumere carboidrati (pasta, pane e simili, riso e cereali in genere) a pranzo e le proteine (carne, pesce, uova, formaggi, legumi...) a cena SEMPRE accompagnati da verdure, cotte o crude

    modera le porzioni e ricordati che la verdura non è noiosa!! ci sono un sacco di buone ricette, torte salate, zuppe, poco grasse o caloriche ma molto nutrienti e gustose, anzi ti do un link

    6 in genere cerca di eliminare la carne (soprattutto quella rossa), formaggi stagionati.

    INSACCATI E SALUMI sono da abolire!

    questo in generale x una vita sana...

    poi ovviamente un bel cucchiaio di gelato al cioccolato, suvvia, non ha mai ucciso nessuno, anzi!!!

    comunque mangiare deve essere un piacere, questo ricordalo sempre!!

    una "dieta forzata" secondo me fa solo male all'umore, bisogna cercare di riequilibrare le nostre abitudinio, tutto li, e questo non vuol assolutamente dire privarsi del piacere del gusto o di una bella, ma sana mangiata!

    siamo cio' che mangiamo...

    http://www.veganblog.it/

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Dieta semplice:EVITA schifezze dolci fritture e zuccheri

    Ad ogni pasto associa sempre carboidrati proteine e grassi...attenta alle quantità...mangia almeno 5 volte al giorno...prima di sederti a tavola bevi un bel bicchierone d'acqua e mangia un frutto...ti taglia un pò di fame e ti riempie lo stomaco

    Non fare l'errore di tagliare via cibi come pane pasta e patate....sono le dosi ke fanno ingrassare..ovviamente se mangi la pasta non devi mangiare il pane e viceversa...

    Buon divertimento :-p

  • 1 decennio fa

    All in primo luogo tanto sporto ed niente carboidrati , dolci ed sali...vedrai che diomagrirai velocemente..

  • Franz
    Lv 7
    1 decennio fa

    i cibi da evitare sono sempre quelli :

    -i grassi animali ( e quindi salumi e insaccati, carni con grasso innervato e non separabile, formaggi con l'esclusione della ricotta, che non è un vero formaggio)

    -i fritti

    -i dolci elaborati (gelati compresi)

    -bibite

    -vino ( purtroppo)

    Pane e pasta integrali possibilmente da agricoltura biologica (qualcuno quando è a dieta non ne mangia, ma io non ci riuscirei) .

    Non condire la pasta col ragù, ma con sughi frugali senza soffritti, e aggiungendo l'olio, se ti piace, crudo. Se non hai problemi di colesterolo sappi che il burro ha meno calorie dell'olio e puoi condire anche con quello .

    ortaggi e verdura di stagione a volontà, freschi o cotti al vapore

    frutta a volontà

    carne senza grasso, prosciutto se togli il grasso visibile, prediligendo le carni bianche :tacchino, pollo ( la pelle non la mangiare, però) , coniglio .

    Sempre se non hai problemi di ipercolesterolemia e assetto lipidico anche l'uovo ( sodo, non fritto) è molto adatto a chi fa le diete. Se tali problemi li hai puoi mangiarti ogni tanto l'albume dell'uovo sodo, magari insaporito con salsa di soia.

    Non ti consiglio di ridurre le quantità ( ti verrebbero crisi di fame e cederesti) , ma di placarti la fame abbondando in cibi che non fanno ingrassare.

    se hai piu di 30 anni non dimagrisci senza il supporto di adeguata attività fisica aerobica.

    Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

    A Colazione 1 tazza di latte e caffè (che puoi sostituire con uno yogurt magro/una spremuta/un succo di frutta) + biscotti/ cereali/ o due fettebiscottate con un pò di marmellata. Per lo spuntino un succo/frutta fresca/verdura, e un pacchetto di creakers. Il pranzo è importante perchè ancora abbiamo bisogno di energie quindi bisogna fare un pasto completo (carboidrati 80gr di riso o pasta, proteine e vegetali). Il pomeriggio bisogna mangiare qualcosa altrimenti alla cena si arriva affamati quindi fai un altro spuntino..Mentre la cena deve essere "leggera" perchè andando a letto non consumeremo più energie..sempre carboidrati, proteine e vegetali, ma in minore quantità..

    Se ti va una volta alla settimana la pizza Margherita o con le verdure sopra e il giorno in cui la mangi mantieniti più leggera quindi cerca di evitare i carboidrati.

    Il mio consiglio è questo: non saltare i pasti, mangia tutto, bevi molto e abbina l'attività fisica!!!Ecco evita i condimenti, i formaggi(mangia - una o due volte alla settimana - solo philadelphia,jocca,mozzarella) e se ce la fai non usare molto sale.Naturalmente se ti capita di dover andare a cena fuori cerca di non prendere cose troppo elaborate.

    Spero di esserti stata d'aiuto..

    P.S. funziona io ho perso 17kg in 1 mese e mezzo e non facevo sport...Però comunque dipende dal tuo organismo..

  • 1 decennio fa

    semplice semplice?

    Mangia tutto ma poco e senza condimento!

    colazione abbondante ma nn troppo: 2fettebiscottate o 3-4 biscotti, latte o caffè.

    pranzo: primo o secondo, senza condimento o se proprio un cucchiaio di olio.

    cena: secondo con insalata (carne bianca 1fetta, pesce bollito).

    Se hai fame tra pranzo e cena... frutta e verdura e tanta acqua!

    Almeno ci provai ma senza risultati per poca mia volontà! Ma persi peso questo te lo assicuro =)

  • 1 decennio fa

    non fare colazione.

    a pranzo mangia cibo sano QUANTO TI PARE.

    niente merenda.

    e a cena NULLA.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.