Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaPoesia · 1 decennio fa

Chi è l'autore di questa poesia?!?! 10 pt!!!! PLEASEEEEEE?

Eccovi la poesia, credo che si chiami "un soldato" ma non ne sono affatto sicuro >.<

"Io sono stato quello che gli

altri non volevano essere.

Io sono andato dove gli

altri non volevano andare.

Io ho fatto ciò che gli altri

non volevano fare.

Io non ho preteso niente

da quelli che non sanno dare.

Con rabbia ho accettato di

essere criticato come se avessi

commesso un sbaglio ad

accettare il mio dovere.

Ho visto il volto del terrore

ed ho sentito il freddo morso

della paura.

Ho gioito per il dolce gusto

di dare un momento d’amore.

Ho pianto, ho sofferto e ho

sperato.... ma più di tutto,

ho vissuto quei momenti che

gli altri dicono sia meglio

dimenticare.

Rientrato in patria agli altri

Potrò dire che sono orgoglioso

Per tutto quello che sono

Stato....un Soldato."

Grazie anticipatamente, ciao!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    UN SOLDATO - di George L. Skipeck

    Se ti colleghial seuennte link:

    http://www.google.com/imgres?imgurl=http://www.ber...

    trovi la poesia scritta sulla bandiera italiana. Non so perché, ma a quanto pare è una delle poesie scelta dai bersaglieri, dai soldati in Nassirya, in Kabul; è un modo per dire quanto sia importante sentirsi soldati, oltre al fatto di esserlo realmente, soprattutto quando si combatte per la pace dei popoli.

    mfd

    Fonte/i: Non solo internet
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    George l. Skipeck

    il titolo è un Soldato

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    George L. Skipeck

    ^^

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    "un soldato"

    tratto da George L. Skipeck

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    la scritta una certa juliet sul sito AMICO POETA ma no n so ki sia l' autore

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    si il titolo della poesia è un soldato ma l'autore è sconosciuto xkè era un militare... 10 pt?

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.