promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

Per chi ha la pelle grassa! 10 punti?

Buona sera a tutti, il mio problema è sempre la pelle grassa, con brufoli e punti neri..

Molte persone si trovano nella mia situazione (forse anche peggio) però volevo sapere cosa devo fare per averla ben pulita.

Devo acquistare un fondotinta nuovo, ma ovviamente se la pelle non è pulita non serve a nulla usarlo..

Quindi ho deciso che mi metterò d' impegno per rispettare la frequenza della pulizia della pelle.

Mi spiegate quali sono tutti i passaggi? Con quali prodotti? E potete indicare anche la marca?

Per favore, voglio che rispondano persone che siano nella mi situazione e che sappiano cosa voglia dire, che sappiano consigliare BUONI prodotti PROVATI sulla loro pelle..

Alla risposta più precisa e dettagliata 10 punti!

Grazie in anticipo!

9 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora prima di tutto per i punti neri sul naso ti consiglio le striscie per punti neri della Nivea... non ricordo precisamente il nome ma le riconosci (è scritto sulla scatola). A mio parere sono molto efficaci.

Poi è bene detergere ogni giorno la pelle, di norma la mattina e volendo anche la sera, con del sapone apposito per pelli grasse. Moltissime marche producono saponi di questo tipo... le trovi sia al supermercato, sia nelle erboristerie e nelle farmacie.

Altra cosa importante, idrata la pelle con una crema idratante apposita per pelli grasse (una volta al giorno, oppure un giorno si e uno no). Io uso la "hidro-crema gel" della Collistar (speciale pelli miste e grasse), e mi trovo molto bene.

Applica la crema idratante che ti ho scritto sopra (o una altra qualsiasi crema idratante) anche prima di applicare il trucco, come base per il fondotinta.

Come fondotinta io uso il "Mat cashmere" della L'Oreal... mi trovo molto bene perchè ha una consistenza vellutata e non appesantisce il viso. Inoltre ha proprietà idratanti, e una volta struccata lascia la pelle del viso idratata.

Inoltre puoi scegliere anche uno struccante specifico per le pelli grasse... per esempio lo struccante in crema della Collistar (non ricordo il nome preciso).

Ciauu!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ti capisco benissimo, fino a poco tempo fa non riuscivo a usare il fondotinta perchè la pelle diventava subito lucida e dava un'idea di mascherone, un orrere in pratica. Da due o tre mesi ho iniziato a usare la linea anti-imperfezioni della Vichy Normadem e mi sono trovata benissimo, mi ha ridotto molto i brufoli, pori dilatati, punti neri e l'odiata pelle grassa, ovvio che me ne rimangono un po' è la crescita non puoi pensare che ti vadano via tutti. Io uso una crema alla mattina e una alla sera, prima di andare a dormire mi lavo il viso con un gel apposta che chiude i pori e purifica fino in fondo al pelle, subito dopo metto al crema; fino ad adesso ha funzionato benissimo. Inoltre nella stessa linea ci sono altri prodotti: struccante, crema per combattere i brufoli repentinamente. Per il fondotinta ti consiglio quello della Vichy della stessa linea che ti ho nominato prima, io mi trovo egregiamente, copre perfettamente i brufoli e al tempo stesso lascia traspirare la pelle, ovviamente dopo metto un velo di cipria per far restare il tutto compatto.

Per i punti neri io mi faccio ogni settimana una maschera all'argilla verde che purifica la pelle in profondità e li elimina.

Spero di esserti stata d'aiuto :]

• 1 decennio fa

ciao, ormai la ricerca del fondotinta buono l ho finita da un po..avendo 16anni ho brufoli,punti neri e pele grassa...e appunto per questo il fondo mi serve..non posso vivere senza! è inutile che i dica via dal dermatologo...xkè so che non puo risolvere..ma ti dico che almeno io uso come fondo Max Factor quella normale..che costa 12€ ma copre abbastanza... sara anche non indicato ma ormai dopo aver speso di collistar e avene vari preferisco questo se mi devo sopportare i brufoli.. poi è normale la pulizia è importante..devi detergere con un sapone o un latte detergente (ho usato Avene il detergente, lo trovi in farmacia e ora uso un latte che mi ha dato la dottoressa ma sinceramente mi trovavo meglio prima) uno scrub 1volta la settimanda per i punti neri (ne ho usati tanti.. l unico decente è Brasivol Fine sempre da farmacia) e poi la crema idratante giornaliera (attualmente ho la Vichy dello SkinSet) per poi associare il tutto ad una crem antibiotica d mettere sulle infezione...e questa la deve prescrivere il medico (ne ho provato tante,molte sn state aggressive sulla pelle) nOn ti nego che da gennaio 09 a maggio 09 ho preso anke antibiotici x bocca e integratori e sn migliorata tanto non ne avevo piu uno..infatti dico che la miglior cosa sn gli anibiotici che uccidono i microbi dall interno perchè se son vivi quelli è inutile sgrassare la pelle...spero ti abbia aiutata...la pulizia purtrppo non è tutto e non so se sei sotto controllo medico,la tua eta e il tuo stile di vita.. perchè se è una cosa cosi usa latte detergente e crema..senno rivolgiti dal medico!

• 1 decennio fa

Io ho lo stesso tuo problema. L'estetista mi ha consigliato tre passaggi:

1 lavare il viso con late detergente e massaggiare la pelle. Risciacquare

2 con dei dischetti di cotone, prelevare del tonico possibilmente riequilibrante e applicarlo

3 un velo crema alla propoli e miele

Devo dire che funziona! è da fare tutte le mattine. Se vuoi truccarti puoi farlo, ma la crema mettila sempre!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

posso venirti incontro ad avere una pelle migliore armsef07@hotmail.it

• 1 decennio fa

anch'io ho la pelle grassa e ho trovato un ottimo rimedio, acquista i prodotti della clinique , c'è un set apposta sapone-tonico-crema è una bomba la pelle sembra come quella dei bambini pulitissima e morbida e poi quando ti trucchi non suda la pelle e non te la senti sporca.

prova vedrai!!!!

Fonte/i: esperienza
  • Anonimo
    1 decennio fa

lavati + spesso usando il sapone allo zolfo....poi fatti qualke lampada....tranquilla nn fanno male...(per maggiori informazioni sulle lampade contattami a: spaghetz59@hotmail.it)

• Anonimo
    1 decennio fa

Metti la testa nel cesso e fai partire lo sciacquone

• 1 decennio fa

E' innanzitutto essenziale una buona pulizia e una buona igiene, e anche dei trattamenti mirati sono importanti.

* Ogni mattina esegui la stessa procedura: prima di tutto spalma sul viso un gel detergente purificante e massaggia per un minuto o due. Poi sciacqua bene il viso, passa un tonico astringente per chiudere i pori e infine metti una crema idratante. Procurati una crema idratante specifica per pelli grasse e assicurati che non sia oleosa; non dimenticare che anche la pelle grassa ha bisogno di essere idratata.

* La sera strucca sempre il viso e rimuovi le impurità con il gel detergente: ricorda sempre di farlo perché è davvero importante! Dopo aver pulito la pelle applica sul viso con un dischetto di cotone del succo di limone: avrà una funzione astringente e disinfettante ottima per eliminare o prevenire i brufoli.

* Tre volte alla settimana fai uno scrub per il viso: puoi comprarlo (ti consiglio i prodotti della farmacia, sono sempre i migliori) oppure puoi farlo con degli ingredienti naturali. Lo scrub con zucchero e yogurt è davvero buono ed esfolia e purifica la pelle senza aggredirla. Prima di fare lo scrub fai una pulizia al vapore se la tua pelle è davvero molto grassa e impura. Fai bollire 1,5 litri circa d'acqua in una pentola, aggiungi delle foglie di ortica e di alloro, dall'azione purificante; versa l'acqua in una bacinella, avvicina il viso e copriti la testa con un asciugamano, in modo da creare una piccola sauna. Poi occupati dei punti neri. Ti consiglio di usare le striscette Nivea clear-up zona T: i risultati sono garantiti! In seguito puoi passare allo scrub. Successivamente, applica anche in questo caso un tonico astringente e la crema idratante.

* Due volte alla settimana applica una maschera purificante: l’argilla verde superventilata (la trovi in erboristeria) è uno degli ingredienti migliori per purificare e normalizzare la pelle. Mescolando tre cucchiai di argilla, uno di yogurt magro e mezzo bicchiere d'acqua puoi ottenere la maschera più semplice a base di argilla verde. Dopo aver spalmato sul viso il composto bisogna tenere in posa finché non si secca e poi togliere con acqua tiepida.

* Per quanto riguarda il trucco, scegli i prodotti con cura, optando per formule adatte alla pelle grassa: evita fondotinta a base grassa, perché occludono i pori senza farli respirare e possono causare la comparsa di brufoli.

Un altro fattore che conta è l'alimentazione: la pelle grassa può essere causata da un'alimentazione scorretta e dall'assunzione di troppi cibi nocivi.

* Perciò presta attenzione anche alla tue abitudini alimentari: bevi moltissimo per idratare la pelle, evita caffè, sigarette, bibite gassate, dolci e fritti. Mangia molta frutta e verdura, latticini e cereali integrali. Mangia anche del lievito di birra, un piccolo pezzetto al giorno: fa molto bene alla pelle ed ai capelli. Se la situazione della tua pelle è davvero disastrosa, prendi in considerazione l'idea di fare una dieta purificante per eliminare le tossine e dare un pò di nuova energia alla tua pelle.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.