aiuto ricerche per bambini?

mia sorellina di 5° elementare deve fare una ricerca sull' energia eolica, potete darmi un sito semplice dove poter fare queste ricerche?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

io vado su encarta kids se nn l'hai ti do quello che ho trovato dentro è proprio x bambini:

L’ENERGIA EOLICA

L’energia eolica è generata dal vento che, quando muove le pale di un mulino (chiamato aerogeneratore), produce energia elettrica. In zone dove soffia molto vento, si istallano centrali o parchi eolici, con molti aerogeneratori.

Moderni mulini a vento

L'energia del vento può essere sfruttata solo in località ventose, dove la velocità del vento è di almeno 21 chilometri orari. Le pale eoliche, o aerogeneratori, della foto si trovano in California.

.I mulini a vento sfruttano l'energia eolica e producono l'energia necessaria .nei paesi bassi ne furono costruiti moltissimi poichè l'assenza di montagne permette di sfruttare pienamente la forza del vento

CHE COSA SONO LE ENERGIE RINNOVABILI?

La luce del Sole e il vento sono quindi fonti di energia che possiamo usare in molti modi. Anche se le usiamo, però, non si consumano: il Sole continua a irradiare la Terra e il vento a soffiare (di più o di meno a seconda delle zone). Perciò chiamiamo energie rinnovabili quelle che si ricavano da fonti che non si esauriscono. Oltre al Sole e al vento, sono fonti di energia rinnovabile anche le correnti dei fiumi e le maree dei mari, il calore sprigionato dalle viscere della Terra (energia geotermica) e perfino la decomposizione delle sostanze organiche (energia dalle biomasse).

IO HO TROVATO QUESTO X BAMBINI NN SO SE C'è PIù FACILE CIAOOOO

• Anonimo
    1 decennio fa

vai su Wikipedia!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.