Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

Sostituzione pneumatici Honda CBF 125?

Salve a voi della sezione Moto...avrei un quesito da porvi: Avrei da sostituire le gomme di serie di una Honda CBF 125, note per la loro scadenza (sono dure e di nylon)...quali gomme montare?

Le dimensioni dovrebbero essere quelle di serie quindi non vorrei montare pneumatici di altre misure. Dai forum che ho letto risulta abbastanza ostica come domanda poichè pare che di quelle misure siano alquanto introvabili...Trattandosi di una questione piuttosto urgente, vorrei sentire un parere da qualcuno che abbia esperienza... grazie mille ^^

Aggiornamento:

Guarda, inyoureyes, ti ringrazio x le specifiche ma purtroppo con quelle dimensioni, che sono quelle che avevo già osservato sul sito della honda, parre nn esistere alcun tipo di gomma di marche conosciute, la stessa cosa che mi hanno riferito diversi gommisti. Chiedevo magari per conoscere una marca o similia. Avevo già visto le City Demon della Pirelli ma pare sforino di qualche millimetro. Al limite si può fare una piccola modifica riportata sul libretto...

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

LE ruote dell'honda cbf 125 sono molto fini, ma non paragonabili a quelle di una bicicletta: sono circa il doppio e non si possono paragonare con quelle del cbr che sono molto piu spesse. Sono comunque forti ruote con cerchi di sezione ad “U” in alluminio pressofuso a sei razze e a pneumatici tubeless. Dispone di una forcella telescopica tra 30 mm e di due ammortizzatori posteriori regolabili nel precarico (3 posizioni) con escursione da 87 mm.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.