ricetta penne con sugo e carne a pezzettini piccolissimi?

Salve, l'altro giorno al ristorante ho mangiato delle penne con sugo e carne a pezzettini piccolissimi, delle dimensioni massime di un paio di centimetri, ho chiesto gli ingredienti allo chef e mi ha detto che il sugo era fatto con pelato passato al frullatore e la carne era vitellone, ma non mi ha spiegato quale tipo di carne ha usato (cioe' se ha usato bocconcini di carne o altro taglio) e sopratutto non mi ha detto come fare a farla divenire cosi piccola, sapete darmi la ricetta e il modo di farla divenire cosi piccola? io ho provato una volta a farla con i bocconcini e poi alla fine li ho sfilacciati con la forchetta eil coltello ma non era la stessa cosa ne credo che al ristorante perdano tutto questo tempo, sapete aiutarmi suggerendomi tutta la ricetta?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Al ristorante tagliano la carne al coltello, cercando quasi di farne un ragù (ma essendo tagliato al coltello viene così "grande" rispetto al ragù di carne tritata), e la tagliano a crudo...così non si sfilaccia dopo! Usa la carne così tagliata come se facessi un ragù e ti verrà uguale! ;-)

• 1 decennio fa

è un ragù con carne tagliata a coltello e non tritata.ciao

• 1 decennio fa

era carne di cane ☆

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.