beno94 ha chiesto in SportCiclismo · 1 decennio fa

informazione su abbigliamento principianti mountain bike?

premetto non voglio fare mountain bike ad alti livelli ma solo qualche uscita la domenica! quindi non sono alla ricerca degli ultrimi ritrovati tecnologici come so che qualcuno mi proporrebbe.Cerco due completi uno per l'estate e uno x autunno\inverno (o anche normale abbigliameno componibile ) di buona qualità k mi permetta di andare comunque bene in bici

grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Concordo su Decathlon. Mi è anche capitato ogni tanto di trovare qualche capo decente nei discount della catena Lidl a prezzi veramente molto bassi. Prendi pure capi economici, ma che siano comunque tecnici, perchè se non sono adatti rischi letteralmente la salute, è infatti importante che l'abbigliamento favorisca la traspirazione ma allo stesso tempo ripari dal vento, e questo i normali indumenti non lo fanno.

Tanto per fare un elenco:

- Pantaloncini corti attillati o larghi (io preferisco quelli attillati)

- Pantaloni lunghi leggeri, oppure, molto comodi, i gambali da aggiungere ai pantaloncini corti attillati

- Pantaloni lunghi pesanti

- Maglia leggera a maniche corte

- Giacca da mezza stagione (indispensabile anche d'estate in alta montagna e/o per le discese)

- Giacca pesante di pile

- Giacca leggera impermeabile/antivento (per pioggia/vento, utilissima in discesa)

- Calze corte e a mezzo polpaccio per l'inverno

- Scarpe adatte da ciclismo (con o senza le piastre per i pedali SPD)

- Casco (IMPORTANTISSIMO !!!!)

- Mezzi guanti leggeri (io li uso sempre, ma comunque sono necessari nella mezza stagione)

- Guanti pesanti (se vai in pieno inverno)

- Sottocasco in goretex (sempre se vai in inverno)

- Giaccavento (quando ci vuole ci vuole, ma in questo caso va bene una giaccavento normale).

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

decathlon...

• 1 decennio fa

al decathlon puoi trovare tutto quello che cerci a basso prezzo e di buona qualità io tanti dei miei aquisti li ho fatti lì...spero di esserti stato d'aiuto ciao!

Fonte/i: io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.