Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Mi consigliate una asciugatrice di classe A o superiore?

Mi sapete dire anche di cosa necessita un'asciuga biancheria x l'installazione?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

l'asciugatrice necessita del tubo di scarico acqua, della corrente e dell'attacco idrico, perchè durante il funzionamento ha bisogno, oltre che di corrente elettrica, anche di acqua.

La migliore in assoluto è Miele. Costa molto, ma ha una tecnologia e prestazioni che nessun'altra azienda offre

Ora ti do il consiglio.

Vai in 1 grosso centro, dove sei sicura di trovare "tutte" le marche e modelli disponibili:

<inizia dalla migliore (miele) > NON iniziare dalle più economiche, come "giustamente" succede. Partendo da quelle migliori, vieni a conoscenza di prestazioni che un domani ti penti per non averci pensato.

Inizierai e potrai dire <no, queste opzioni non mi servono> ...e passi a modello inferiore, meno costoso, eliminando gradatamente i costi di prestazioni delle quali puoi fare a meno. Fino a quando arriva quella che ha tutto quel che cerchi, anche quello cui "non ci avevi pensato".

Mi spiace non darti modello, ma ho una lavasciuga. Però ragiona su quanto ti ho detto: e prima di acquistarla, siccome non te la regalano,non fare tutto stesso giorno: visita il centro, parla con il commesso esperto, (stai solo valutando un probabile acquisto!) prendi i dati di quelle che più ti interessano e cerca caratteristiche tecniche su internet (consumi elettrici, prestazioni, consumo acqua....ecc..) perchè oggi i negozi non danno quasi più depliant. Puoi tornare con la certezza di acquistare la "tua" asciugatrice, quella fatta per te. Su costi, non calcolare il totale di ognuna, ma la "differenza in più" tra una che costa meno ma non è che sia quella dei tuoi sogni, e l'altra che desideri da morire ma costa di più= valuta se per 150/200 ....vale la pena rinunciare.

Ciao.

• io ti consiglierei electrolux delicatecare steam con i programmi a vapore che eliminano le pieghe e dimezzano i tempi di stiratura, davvero una svolta!

• 5 anni fa

Hai mai sentito parlare del dry baloon? Un ottimo compromesso per chi non può permettersi un'asciugatrice professionale. Una specie di cilindro in cui circola aria calda. Provata la prima volta con alcune felpe e jeans che avevo lasciato all'aria per un paio d'ore, asciugate perfettamente. La maggior parte delle volte lo uso per quegli indumenti che di solito ci mettono una settimana ad asciugare in inverno cioè maglioni, felpe, asciugamani e accappatoi (questi ultimi vanno piegati magari con un paio di mollette se no non ci stanno in lunghezza). Va bene anche per la biancheria che appesa con le mollette agli appendiabiti asciuga perfettamente in poco tempo. Per quanto riguarda il rumore è simile a quello dei ventolini da bagno, quindi non eccessivo.

Il prezzo su Amazon è molto abbordabile. Ecco la scheda del prodotto: http://bit.ly/13bfXJk

• 5 anni fa

necessita del tubo di scarico acqua?? mai sentito parlare della tanica di recupero che va svuotata al termine di ogni ciclo di asciugatura?? basta soltanto collegarla ad una presa elettrica, una raccomandazione da fare è che la lavatrice deve avere almeno 1000 giri di centrifuga altrimenti l'asciugatrice troverà i panni troppo umidi e non riuscirà ad asciugarli correttamente. Non lo dice mai nessuno ma è una delle cose più importanti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • DYD
    Lv 5
    1 decennio fa

solarex

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.