discofever ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

Differenza tra samsung tv led serie 6000 e serie 7000?

ciao a tutti...io vorrei comprare un tv led samsung 32"...ma girando su diversi negozi on line,centri commerciali o negozi di tv ho notato che tra il samsung led serie 6000 e la serie 7000 sempre 32" c'è una differenza di 200 o 300 euro...ma nessun commesso a saputo risp alla mia domanda a riguardo la differenza di serie e costi..cmq a mia vista sembrano assolutamente simili...e hanno anche la stessa scheda tecnica...ora prima di spendere soldi inutilmente nell'aquisto del primo tv led samsung 32" che mi capita tra le mani, vorrei sapere se qualcuno di voi sa qual'è la differenza tra le due serie...attendo una vostra risp e vi ringrazio immensamente....ciao.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

è semplice..ti spiego:

le caratteristiche sono le medesime..in ogni particolare..

le differenze sono:

- una minima differenza di design

- nella serie 7000 è presente un dispositivo che ti permette di collegare il tv alla rete internet e di poter navigare (in parte) su internet e fare altre cosucce..

cioè: La gamma LED Samsung vanta i nuovi contenuti della piattaforma Media 2.0. Se la parola d'ordine è connettività, grazie alla partnership con Yahoo! Widget Engine, Samsung è riuscita ad arricchire ulteriormente il servizio Internet@TV offrendo una varietà di widget interattivi disponibili e personalizzabili sul proprio schermo: YouTube, Facebook, eBay, e ancora Flickr, news, informazioni meteo e di borsa. Inoltre, con una chiavetta opzionale Wi-Fi USB, è possibile connettere il TV in modalità wireless. La Content Library offre tanti nuovi contenuti multimediali precaricati (ricette di cucina, fitness, giochi..). Per permettere infine una condivisione - anche wireless - di file audio, video e foto, è possibile creare un network domestico grazie alla tecnologia DNLA semplicemente collegandosi al proprio PC.

sotto ti posto un link dove puoi vedere questa differenza..

non guardare la dmensione,è solo un esempio.. guarda nella parte finale dove c'è scritto(del 1°link):

-Il Web è diventato più grande.

-Il tuo pubblico è in attesa

-Trasferire dati nel TV? Mai stato così semplice.

-Durata prolungata della library.

come puoi notare nel 2° link serie 6000 non ci sono..quelle sono le differenze..

• Anonimo
    6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1vcbseh dove trovi una ampia scelta di televisori a LED.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.