miss4ever ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

2 conigli in 1 gabbia...???

Ho un coniglio nano + o - da un anno e un mio amico me ne vorrebbe regalare un altro di 4/5 mesi, secondo voi posso metterli nella stessa gabbia?

5 risposte

Classificazione
  • Irene
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

non puoi perchè i conigli non sono animali da gabbia, ma devono vivere liberi per casa come cane e gatto e imparano a usare la gabbia come lettiera oltre che per cibo e acqua.

adatta almeno una stanza coprendo o spostando i cavi elettrici e togliendo tutti i materiali pericolosi, in modo da poterci laciare sempre il tuo coniglio.

quando avrai fatto questo potrai pensare se prendere un secondo coniglio, considerando che per convivere maschio e femmina devono essere strilizzati(accoppiamenti continui sono dannosi per la femmina oltre che impegnativi e i cuccioli sono difficili da piazzare), e anche maschio-maschio o femmina-femmina devono esserlo(sia per questioni territoriali che di salute).

l'introduzione del nuovo animale deve essere poi GRADUALE all'inizio li devi far conoscere tenendo il nuovo arrivato in gabbia o in un recinto, poi inizi a farli incontrare in territorio "neutrale" (una stanza in cui il tuo coniglio di solito non entra) e solo alla fine puoi lasciarli insieme nella stessa stanza.

ciao e buona fortuna.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

assolutamente no.. nn sono animali da gabbia.. sono come i cani e i gatti..

• nono stai attenta!!!

• =)
    Lv 4
    1 decennio fa

non ti consiglio affatto si ucciderebbero,se sono due sessi diversi tri troverai in un anno circa trenta conigli!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ognuno dovrebbe avere la sua gabbia xk i conigli sono animali territoriali e ogni terreno deve essere sl suo... la mia coniglietta quando gli infilo una mano nella gabbia mi "ringhia" e si arrabbia quasi mi morde ciao poi fai cm ti pare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.