Mi descrivi la tua stanza ? CONTINUA?

Vorrei una descrizione minuziosa: poster, quadri, cosà c'è sul tavolo, il colore del copriletto, un occhiata in libreria se c'è, uno sguardo dentro l'armadio.

Tutto vorrei sapere.

Dai che mi piace leggervi! :-)

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La mia stanza è piccoletta. E' esposta a nord est(=fredda e umida).

Dalla parte opposta rispetto la porta c'è la finestra, che da sul giardino.

Davanti alla finestra(nel senso che se non lo sposto, non posso aprire la finestra), c'è una cassettiera con le rotelle, dentro la quale, nel primo cassetto tengo i reggiseni, nel secondo slip(e simili), nel terzo calze, nel quarto collant(e simili), spora il quale c'è la tv.

Appoggiato alla parete sinistra, c'è il mio letto, sotto un armadio a ponte.

Il copriletto ha i colori del tramonto.

Sopra ci sono, oltre al cuscino normale, un cuscino grande rosso e un cuscino da divano, di nemo. Incastrato con la coda, tra il letto e l'armadio, c'è un peluches abbastanza grande a forma di delfino.

Sopra al letto ho una lunga mensola, con sopra un buon numero di libri, la sveglia, un portagioie e qualche piccolo pupazzetto.

Sul lato destro della camera c'è un letto a castello(per gli ospiti diciamo, dato che non è utilizzato)

Il letto sotto, ha il mio stesso copriletto, tre cuscini, e qualche peluches, quello sopra, ha un telo azzurro.

Sopra la mensola di questo letto, ci sono un infinito numero di vecchie VHS, dai cartoni animati a film più impegnati.

Sotto il letto, ci sono due cassetti, nei quali tengo, in uno le magliette, maglioni(...), nell'altro i pigiami.

Poi, accanto alla porta a destra c'è un armadio ad angolo, che contiene abiti, cappotti, pantaloni, jeans...

I mobili sono bianchi opachi, con i profili azzurri lucidi.

Il muro(che si vede pochissimo, dato la grande presenza di mobilia) è bianco, senza poster o quadri.

Il soffitto spiovente, essendo all'ultimo piano.

La scrivania, lo stereo e tutto ciò che mancherebbe nella mia camera(dato che non ci starebbero), sono sul soppalco, che è per me una spece di studio.

Ciao*

• 6 anni fa

Fumare la pipa non va più molto di moda ma a me, per esempio, piace molto. Sono un collezionista di pipe in legno. Ne trovi diverse in vendita su Amazon. Questa è la sezione corrispondente http://amzn.to/1xcLbrd

• 1 decennio fa

è molto piccola, le pareti sono dipinte in fondo bianco spugnato blu, c'è l'armadio a ponte con il letto sotto, il copriletto che in questi giorni è giallo quadrettato, la scrivania piena di robaccia (sono disordinatissimo!). Nella libreria c'è perlopiù roba scientifica (dispense universitarie, libri e saggi), ma c'è spazio anche per qualche libro di storia romanzata (Valerio Massimo Manfredi)

Ho delle fotografie alle pareti, una ritrae la mia gatta (l'ho fatta io, tra le mie mille perversioni ho anche quella della fotografia), un'altra ritrae Albert Einstein dove io ho aggiunto con photoshop alcune sue frasi celebri (tra le mie preferite c'è "io non capisco le cose, così tentando di capirle le capisco meglio"), concludo con due colonne porta cd prese all'ikea, dove ci sono molti cd che oramai ascolto raramente e nei momenti di solitudine

• Anonimo
    1 decennio fa

i mobili sono gialli, e le pareti sono stracolme di foto..si vedono pochissimi spazi bianchi...nell'armadio c'è davvero di tutto, dal pigiamino rosa da bimba innocente alle autoreggenti..sul tavolo libri di università, e bicchieri pieni di pastelli, penne, il copriletto è verde acqua e sopra ci sono un sacco di cuscini colorati, sul davanzale delle finestra ci sono circa 80 candele profumate di ogni forma...e a terra c'è il parquet...saluti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Trilly
    Lv 4
    1 decennio fa

Divido la mia stanza con un'altra ragazza, ma l'arredamento è praticamente mio frutto dato che ci sto da molto più tempo.

Non ho comunque la piena libertà di arredarla come vorrei, dato che non si tratta della mia casa definitiva.

La stanza è dominata dal mio soppalco in alluminio by Ikea, dove sotto c'è un letto ad una piazza.

A fianco e sotto alla scala del soppalco c'è un comodino sormontato da una lampada.

Davanti al letto c'è un divano coperto da un telo zanzibarino sul rosso con disegnate lucertole nere stilizzate.

A fianco al divano appeso al muro c'è un quadro a sfondo bianco con dipinte figure nere stilizzate in stile africano. A fianco al quadro un tankha tibetano che raffigura la ruota della vita.

Sotto al tankha c'è il calorifero e sopra alcuni libri e dei cd.

Oltre la porta d'entrata c'è la libreria piena di libri e lo stereo.

Sul ripiano superiore ci sono vari soprammobili a simboleggiare i miei viaggi, quali: due statuette cubane raffiguranti donne, una pipa d'oppio a forma di zucca incastonata di pietruzze, una prayer wheel tibetana, una tartaruga in legno, un portaincensi, diverse scatole ed un portacenere a forma di sombrero.

POi c'è la scrivania dotata di lampada e diversi barattoli contenenti penne e pennarelli.

Le due sedie sono una gialla ed una azzurra, di plastica richiudibili sempre by Ikea (mi hanno pagata per fare il suo nome ;))

A lato sul muro, una cartina geografica del mondo.

Dietro un'altra libreria più piccola in legno chiaro, stretta e lunga. Al suo fianco una lampada ovale e lunga in tessuto arancione con dipinta una donna africana stilizzata .

Una parete è interamente occupata dall'armadio un pò vecchio, imponente in legno.

Appesi alle maniglie delle porte ci sono una palla metallica porta pout pourry ed un mini sombrerino azzurro e rosa.

Nella parete restante c'è la finestra e subito sotto una cassettiera dipinta di blu per l'intimo.

Un cestino di vimini raccoglie i miei panni sporchi ed un secchio blu alcune riviste.

Appese alla grata del soppalco ci sono un paio di manette rosa di peluche ed una mela blu sempre a peluche.

Appeso al porta tende c'è un occhio greco in porcellana che pende.

..E mi sembra possa essere tutto! :)

• Gea
    Lv 6
    1 decennio fa

La mia camera da letto è bellissima, ha 3 pareti panna mentre quella dove poggia la testata del letto è rosso pompeiano; Il letto è matrimoniale e c'è un piumone rosso dello stesso colore della parete, sulla parete destra c'è il comò pieno di creme, profumi e 2 portagioie a rose rosse :), a fianco al como c'è un mobiletto con cassettini di bambù; nella parete opposta c'è la finestra ed una grande lampada di carta bianca. Nella parete di fronte al letto per ora c'è solo un settimino e un paio di scatole che però devo sistemare altrove, sulla destra c'è la porta dell'armadio spogliatoio e sulla sinistra la porta del bagno interno alla camera. I mobili sono tutti marrone scuro, molto lineari, per terra c'è un parquet color cioccolato e la stanza è mansardata, il letto si trova nella parte più bassa della camera e sopra al letto c'è un lucernario.

• 1 decennio fa

ha le pareti rosa....l'armadio è di legno chiarissimo....la scrivania e le mensole pure....il letto ha uno schienale alto di pelle bianca...il comodino è di un legno antico,come anche la sedia della scrivania....dietro la porta c'è uno specchio enorme,cosi da dare quel senso di grandezza alla stanza...e c'è appeso un unico quadro,pitturato da mia zia(pittrice),dove sono raffigurati dei girasoli...

la casa è nuova,quindi i miei genitori devono ancora finire di arredare tutta la casa,compresa in parte la mia camera...

=)

• Anonimo
    1 decennio fa

Appena si entra dalla porta, sulla destra, c'è un grande armadio color mogano che riempie un'intera parete. Al suo interno sono riposti ordinatamente vestiti da sera, magliette, t-shirt, gonne e jeans. Al centro dell'armadio, in basso, ci sono quattro cassetti, con dentro biancheria, pigiami, borsette e accessori. Sulla sinistra c'è un letto a una piazza e mezza, copriletto e lenzuola sempre di colori vivaci. Sopra di esso ci sono due mensole con impilati i cd. DOpo il letto si trova una grande scrivania, sopra cui è posato un pc portatile, vari libri aperti, e fogli impilati disordinatamente. C'è poi una porta finestra che si affaccia su un terrazzo. Vicino ad essa, si trova una libreria, lunga all'incirca un'metro e alta fino al soffitto in cui si trovano libri divisi per tipo e autore. Le pareti sono di una tonalità rosa chiara e su di esse sono appessi dei puzzle incorniciati, alcuni calendari, e fogli con su scritte frasi di canzoni. =)

• ho due muri neri, i mobili bianchi.

il letto in questo momento ha un copriletto grigio cangiante, con dei cuscini bianchi sopra, la scrivania è in acciaio con un piano in vetro a fiori neri, e ci sono appoggiata adesso col mio portatile, e una marea di libri che dovrei sistemare. la poltrona su cui sono seduta è a rotelle in pelle nera.

il letto è a ponte, ho l'armadio con tutti i miei vestiti, e sotto ho una mensola con i miei profumi, le mie candelle profumate e la collezione dei dvd di buffy l'ammazzavampiri.

di fronte al letto ho tutta una fila di mensole, piene dei miei libri, alcuni dei quali dovrei eliminarli perchè sono libri di testo di quando andavo al liceo, solo che ci sono affezionata.

appoggiato a uno dei muri neri, ho il mobile con la tv e sotto il dvd recorder.

di fianco a me la finestra.e sotto la scarpiera.

sui muri neri ho delle stampe fantasy recuperate in vari viaggi, su uno dei due muri bianchi invece ho un poster con lo skyline di manhattan in bianco e nero.

• simile a un campo profughi...farne una descrizione minuziosa sarebbe impossibile. ovunque mi volti, oggetti e beni di vario genere (vestiti, libri, avanzi di cibo..) si ammucchiano come se avessero vita propria

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.