Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

domanda sul karate!!!!!!!!!!!!?

ciao a tutti , sn cintura gialla di karate e voglio migliorare cn un po di allenamento a casa magari!!!!!!!

su cosa mi dovrei allenare bene????posizioni , .... , .....

e un altra cosa, se per favore mi spiegate CHE tipo di allenamento devo fare!!!!!grz!!!

ah e sl un altra cosa , ma secondo voi facendo pesi mi aiuterebbe anche a fare i pugni piu veloci??????grz!!!!!!!!!!!!!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ti parlo da agonista della fijlkam (coni). se hai intenzione di specializzarti nel kata allora cura molto bene le posizioni, cerca di essere rilassato piu che puoi mentre ti muovi e cerca di contrarre i muscoli quando colpisci. rilassato il pungo ad esempio fino alla fine per poi contrarsi e bloccarsi alla fine della tecnica. lascia stare i pesi e concentrati sullo sviluppo della velocità a peso naturale senza sovraccarico. fai una decina di colpi per ogni arto alla massima velocità possibile. la velocità la ottieni facendo pulita la tecnica, muovendo le anche nel giusto modo e contraendo-decontraendo velocemente i muscoli. io ti consiglio di farti scrivere dal maestro tecniche per il kion che puoi fare a casa, prima studiando bene il movimento e poi cercando di farlo sempre piu veloce e preciso. fallo varie volte e riposati quando senti calare troppo le prestazioni. per il kumite puoi saltare la corda a casa, per tenerti in buono stato il sistema cardiocircolatorio (il fiato).

sei ancora gialla quindi preoccupati di acquisire bene le posizioni prima si pensare alle prestazioni. una volta fissate bene tutto sarà piu facile. buona fortuna!

Fonte/i: atleta fijlkam cintura nera 3 dan studente scienze motorie
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • hai sbagliato.. la domanda dovresti farla al tuo maestro non a noi...

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

lascia stare i pesi. fai addominali e flessioni.

ti consiglio di fare anche corsa e corda.

• I pesi non toccarli, al massimo fatti fare una scheda da un valido istruttore per forza esplosiva.

Per l' allenamento vedrai che flessioni, addominali e trazioni a morire miglioreranno le prestazioni.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

se in sala pesi fai un allenamento per la velocita allora i pugni diventano piu veloci e piu potenti pero dipende anche da quanti anni hai. se sei solo cintura gialla ci sono poche cose che puoi fare a casa perchè ancora devi imparare in palestra. intanto applicati sugli esercizi che ancora nn ti vengono bene in palestra

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.