Matteo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

perche' quando ascolto la musica e chiudo gli occhi associo la canzone ad un colore?

mi succede con qualsiasi canzone ascolto.....ad esempio ascolto la canzone lobster logic e vedo un viola tipo retro illuminato.......AIUTO E' NORMALE?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

..certo che è normale!

Il colore che associ alla canzone rispecchia il sentimento/emozione che ti suscita la canzone!!

• Forse ho capito male...ma ce una cosa chiamata sinestesia in psicologia...cerca perche è lunga da spiegare

• 1 decennio fa

Stabilire ciò che è normale e cio che invece non lo è pultroppo è un tentativo di privare le altre persone di una possibilità in +.. se tu vedi un solo colore nn vuol dire ke sei strano.. dovremmo essere tutti strani qua allora xk nn vediamo cio che le altre persone vedono.

• Anonimo
    1 decennio fa

no non è affatto normale, dovresti chiudendo gli occhi immaginarti una sorta di videoclip, delle scene, immagini, in sostanza dovresti immaginarti un video inventato da te per quella canzone....tu vedi solo un colore e basta, la tua fantasia si ferma all'immaginazione di un colore, io mi sentirei privato di qualcosa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.