Quale dei due investimenti mi conviene? Perché? URGENTISSIMO. (calcolo dell interesse)?

Dispongo di un capitale pari a 54750 € Mi si presentano due possibilità di investimento. 1) Investimento dell' intera somma al 3,50% per un periodo pari a 120 giorni. 2) Investimento dell' intera somma con lo stesso periodo di 18250 euro al 3% e del residuo al 4.25% per 7mesi e 18giorni Quale delle... visualizza altro Dispongo di un capitale pari a 54750 €
Mi si presentano due possibilità di investimento.
1) Investimento dell' intera somma al 3,50% per un periodo pari a 120 giorni.
2) Investimento dell' intera somma con lo stesso periodo di 18250 euro al 3% e del residuo al 4.25% per 7mesi e 18giorni

Quale delle due opportunità devo cogliere per avere un interesse più alto?
Perché?
Aggiorna: Ok spiego meglio la situazione. Ho due Broker, solo che prima che essi investino il mio denaro mi contattano, naturalmente ciò accade solamente quando si tratta di CERTI TIPI di investimenti. Questi due investimenti sono con dei rischi davvero minimi e i miei Broker sono molto scrupolosi col "fatto dei... visualizza altro Ok spiego meglio la situazione. Ho due Broker, solo che prima che essi investino il mio denaro mi contattano, naturalmente ciò accade solamente quando si tratta di CERTI TIPI di investimenti. Questi due investimenti sono con dei rischi davvero minimi e i miei Broker sono molto scrupolosi col "fatto dei rischi". Lo so che è molto complicata la faccenda da spiegare ma non riesco a far di meglio.
Aggiorna 2: mi raccomando voglio anche sapere PERCHE' mi conviene di più il secondo o perché il primo. Ed è stato davvero difficile trovarli e sicuramente investirò i miei soldi in uno di questi due.
7 risposte 7