Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

ragazzi aiuto io o un acer aspire m1610 quanta potenza di casse ci posso montare su ?

ciao ragazzi io o un acer aspire m1610 e o visto che con 1000 watt ce la fa siccome io cio delle casse da 500 watt luna ce la fa a 1000 ma mi chiedevo riesce asopportare piu potenza o visto negli gestioni audio realtek hd che ca il mio pc che puo sopportare 6 casse retro due davanti un subwofer e un altro picolino non so fa vedere delle casse ma tante casse chi mi puo aiutare ???

Aggiornamento:

si lo so ai ragiore ma io dico o monato su un amplificatore con potenza da 4 mila watt chiedevo solamente se e possibile mettere la musica con 4 mila watt senza che succedia kualkosa al pc ?? tutto kua

1 risposta

Classificazione
  • LEO74
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao.Credo ke stai facendo 1 bel po di confusione.Non capisco ke significa CON 1000W CE LA FA!?La skeda audio standard di 1 pc non può assolutamente mai e poi mai erogare 1000W.Scordatelo,non è 1 amplificatore.Ti spiego.La maggior parte delle skede audio non ha l'uscita amplificata,ma solo preamplificata.Questo significa ke devi usare 1 amplificatore esterno a cui collegare le casse.In questo caso,se hai 1 amplificatore ke eroga 500+500W,puoi collegare all'ampli 2 casse da almeno 500W.Come succede in auto x capirci.Oppure colleghi al pc delle casse amplificate,ke hanno cioè l'ampli al loro interno.Come praticamente tutti i sistemi di altoparlanti x pc in commercio.Tempo fa esistevano (non so se ci sono ancora),skede audio x pc ke avevano anke l'uscita amplificata oltre quella preamplificata (potevi decidere quale usare),quindi potevi collegarci delle normali casse da poki watt (roba da 5+5W o 10+10W).Oppure sfruttare l'uscita preamplificata x collegare la skeda ad ampli esterni o casse amplificate.Poi fai ancora confusione.Non è l'amplificatore ke deve SOPPORTARE LA POTENZA,ma sono le casse.Per capirci,la potenza esce dall'ampli ed entra nelle casse,tanto x essere kiari.Cioè il segnale esce dall'amplificatore e va alle casse.Ancora prima esce dalla skeda audio e va all'ampli (o direttamente alle casse amplificate,cioè comunque all'ampli contenuto nelle casse amplificate).Quindi,x esempio,se hai delle casse da 500W e vuoi comprare l'ampli,devi comprarne uno ke eroga al massimo 500W.Se invece hai l'amplificatore ke eroga al massimo 500W,devi comprare delle casse ke sopportano almeno 500W.Non capisco poi se le tue casse sono amplificate o no.Se sono amplificate credo ke puoi montarle tranquillamente,anke se dovresti dirmi marca e modello.Se non sono amplificate,scordatelo.Al massimo sentirai 1 suono debolissimo.Se poi la tua skeda ha l'uscita amplificata,sentirai qualcosa,ma sicuramente le tue casse non spareranno fuori 1 suono da 1000W,visto ke l'amplificatore della skeda non può essere da 1000W.Poi bisogna vedere ke tipo di casse sono e ke altoparlanti montano.Per esempio ci sono altoparlanti da 200W effettivi e 300 massimi,ke suonano perfettamente anke se ci colleghi il lettore mp3.Ce ne sono altre da 30W massimi,ke non suonano neanke se ci metti 1 sorgente da 30W.Dipende molto dalle caratteristike degli altoparlanti,da come sono costruti e dal tipo di applicazione x cui sono costruiti (applicazioni HI-FI,dolby digital e surround,x discoteke,x piccoli o grandi ambienti,x musica da sottofondo,x auto,ecc).Poi gli stessi altoparlanti possono suonare in modo diverso secondo le dimensioni,la forma e i materiali usati per costruire la cassa (cioè il box,il contenitore,il mobile) e dal tipo di filtraggio (cioè dal tipo di crossover).Il pannello di controllo della tua realtek semplicemente ti dice quali sistemi di casse puoi collegare alla skeda audio.Potrai selezionare x esempio 2 altoparlanti (sistema stereo classico),2.1 (cioè stereo con 2 casse + sub),4.1 (sistema surround con 4 casse + sub),5.1(sistema dolby digital con 2 casse laterali anteriori,1 centrale anteriore,2 casse laterali posteriori + sub) ecc.Tu seleziona in base al tipo di sistema ke hai.Se hai 2 casse,selezioni 2 altoparlanti (oppure stereo).Dovresti rivedere la domanda e aggiungere qualke dettaglio + kiaro.Fammi sapere.Ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.