10 punti assicurati OK?

QUALI TRA I DUE LETTORI HA UN AUDIO MIGLIORE PHILIPS GOGEAR SA018102BS OPPURE I POD SHUFFLE ?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Philips GoGear SA018102 Più musica, audio superiore con FullSound e radio FM

    Il lettore MP3 ultracompatto personale Philips GoGear SA018 è dotato di tecnologia FullSound per una riproduzione MP3 perfetta. E per ancora più musica, è presente una radio FM… il tutto in un design elegante e accattivante in acciaio inossidabile.

    Per ascoltare al meglio la musica

    FullSound per un'esperienza audio MP3 in qualità CD

    Avvia la riproduzione casuale per cambiare l'ordine di ascolto e rimanere sorpreso ogni volta

    Fino a 12 ore di riproduzione musicale in formato MP3 e WMA e radio FM

    Facile da indossare, sempre pronto

    Piccolo ed elegante come un accessorio di moda

    Clip integrata per un'estrema praticità

    Corpo in acciaio inossidabile spazzolato: robusto ed elegante

    Riproduzione musicale semplice e intuitiva

    Basta trascinare i file musicali sul lettore senza l'uso di software

    Sistema di carica USB diretto tramite PC

    ipod shuffle

    Audio

    Riproduzione skip-free

    Risposta in frequenza: da 20Hz a 20.000Hz

    Formati audio supportati: AAC (da 8 a 320Kbps), Protected AAC (da iTunes Store), HE-AAC, MP3 (da 8 a 320Kbps), MP3 VBR, Audible (formati 2, 3, 4, Audible Enhanced Audio, AAX e AAX+), Apple Lossless, AIFF e WAV

    Capacità doppia, dimensioni e prezzo dimezzati.

    Estetica

    L’iPod Shuffle di prima generazione era un piccolo gioiello di design funzionale. Sarebbe stato difficile fare meglio. Johnatan Ive, responsabile del design a Cupertino, ha quindi scelto cambiare rotta e intraprendere una nuova via puntando sull’indossabilità. L’ispirazione è venuta da un altro prodotti Made by Apple, ovvero il Radio Remote per gli iPod più grandi.

    Funzionalità

    L’iPod Shuffle di nuova generazione ha un funzionamento del tutto identico al modello che sostituisce. Sono disponibili 2 modalità di ascolto dei brani, “casuale” e “in un ordine a scelta”. Nulla di nuovo, quindi, su questo fronte: user frendliness in puro stile Apple…

    Batteria

    Apple dichiara che lo Shuffle è in grado di riprodurre musica per 12 ore. Viste le dimensioni ridottissime, ero un po’ preoccupato per la durata della batteria.

    Nei nostri test, invece, il piccolo player ha riprodotto brani per quasi 14 ore, in modalità casuale con volume a circa il 50%. Davvero un ottimo risultato!

    Cuffie e qualità audio

    Molti utenti hanno storto in naso nel notare che le cuffie in dotazione non sono del nuovo modello introdotto da Apple con la secondagenerazione di iPod nano. In realtà sarei per battezzarle di prima generazione e mezzo, dato che sono caratterizzate dagli auricolari con il vecchio design e dal cavo e connettore di nuova generazione.

    Brutte notizie arrivano dal lato qualità. Queste cuffie sono tra le peggiori che abbiano mai affiancato un iPod: la risposta in frequenza è assolutamente insoddisfacente fino a riprodurre un suono distorto quando il volume si avvicina al massimo.

    Con una performance così scarsa, non ho potuto fare a meno di pensare ad un difetto delle cuffie in dotazione. In sostituzione, però, Apple ne ha inviate un paio di nuova generazione (delle quali potete leggere all’interno della nostra recensione dell’iPod nano) non derimendo i dubbi circa la eventuale difettosità delle prime.

    Che dire, quindi, di questo nuovo membro della famiglia iPod? Estetica e dimensioni sono sicuramente i punti di forza, che vanno a porre l’ipod Shuffle 2G come nuovo punto di riferimento della categoria. La qualità costruttiva appare in linea con quella degli altri iPod, mentre le cuffie ci sono sembrate assolutamente inadeguate (forse per un difetto di fabbrica). Superiore alle aspettative l’autonomia.Sono sicuro che molti lamenteranno la mancanza della porta USB del vecchio Shuffle, ma sono convinto che apprezzeranno la nuova filosofia proposta da Cupertino.Inauguro con questa recensione un voto secco finale, frutto di una ponderata analisi delle caratteristiche e, in parte, delle mie impressioni sul prodotto (quindi totalmente soggettive).

    ciao

  • 1 decennio fa

    la apple è sempre la migliore

    ciao

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ti do le caratteristike del PHILIPS GOGEAR SA018102BS:

    Philips GoGear SA018102 Più musica, audio superiore con FullSound e radio FM

    Il lettore MP3 ultracompatto personale Philips GoGear SA018 è dotato di tecnologia FullSound per una riproduzione MP3 perfetta. E per ancora più musica, è presente una radio FM… il tutto in un design elegante e accattivante in acciaio inossidabile.

    Per ascoltare al meglio la musica

    FullSound per un'esperienza audio MP3 in qualità CD

    Avvia la riproduzione casuale per cambiare l'ordine di ascolto e rimanere sorpreso ogni volta

    Fino a 12 ore di riproduzione musicale in formato MP3 e WMA e radio FM

    Facile da indossare, sempre pronto

    Piccolo ed elegante come un accessorio di moda

    Clip integrata per un'estrema praticità

    Corpo in acciaio inossidabile spazzolato: robusto ed elegante

    Ora ti do quelle dell'ipod shuffle:

    http://www.apple.com/it/ipodshuffle/

    Ora sta a te decidere qual'è migliore, ma x me l'ipod shuffle...fai tu.

    Ciao!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    L'APPLE È UNIKA MEJO L'IPHOD

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    l'ipod shuffle non ha paragoni credimi! i prodotti della apple come audio sono unici... sono veramente i migliori, io ho un lettore creative zen ed ho anke lo schuffle... come audio non c'è paragone anke se lo zen di creative ha molte funzioni ed è più facile da usare...

    IN OGNI CASO PER ME VINCE LO SCHUFFLE

  • 1 decennio fa

    guarda io mi sono sempre trovata molto bene con l'ipod shuffle anche se per esempio mio cugino l'a cambiato proprio con un philips goagear perchè secondo lui dura di +.... bah

  • iAle
    Lv 4
    1 decennio fa

    Al 10000000% iPod shuffle... ricorda che si parla di Apple!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ipod è il migliore come audio, affidabilità e durata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.