Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Dado.M. ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaFerite · 1 decennio fa

Problema alle mani-dita...?

Ciao a tutti, ieri mi sono fatto dei tagli in quasi tutte le dita delle mani trasportando un macchinario con delle lamiere. Mi sono didinfettato e ho messo cerotti e guanti sterili per lavorare ( lavoro in una cucina ). Il male si faceva sentire ma sono riuscito a lavorare comunque per tante ore. Torno a casa ieri sera e mi lavo disinfetto i tagli metto un po di crema idratante per le mani e me ne vado a letto.

Oggi per fortuna sono a casa di turno e mi ritrovo le ferite che stanno cicatrizzando ma anche le dita talemente gonfie da non riuscire a chiudere le mani, accuso inoltre un dolore superiore persino a ieri. Può esere dovuto al trauma? Ad un infezione? E soprattutto cosa posso fare per fare sparire il gonfiore. Domani devo assolutamente lavorare e non riesco a prendere in mano nulla. Grazie a tutti anticipatamente.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Da quel che ho capito non ti sei disinfettato subito, potrebbe essere un'infezione. Fatti comunque vedere da un medico, forse è il caso di prendere un antibiotico! Per il gonfiore prova con il ghiaccio e un antiinfiammatorio (anche aspirina), forse ce la fai ad andare al lavoro comunque, ma dopo vai dal medico!

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao!! guarda che su certi tagli col metallo non si scherza, si rischia il tetano come niente!!! se il dolore c'è ancora dovresti andare dal tuo medico o al pronto soccorso al più presto...e questo lasciami dire che è un infortunio sul lavoro bello e buono, magari saranno solo graffi, ma se, come dici, il dolore non ti permetterebbe di lavorare allora c'è da chidersi se forse avresti dovuto indossare dei guanti PROTETTIVI, non in lattice monouso!!! buona guarigione cmq, ciao!!

good luck!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.