Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportIppica · 1 decennio fa

stivali o ghette ?? cosa mi consigliate?

vado a cavallo da poco e devo comprare o gli stivali o uso delle scarpe da ginnastica con le ghette ......... una mia amica mi ha detto che sono scomodi gli stivali ....secondo voi ???

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao=)

Gli stivali vanno bene se hai deciso di fare gare e se hai intenzione di pendere 150 euro, in alternativa hai le ghette, ma non con le scarpe da ginnastica.

Io indosso gli stivaletti corti, uguali a questi:

http://www.decathlon.it/IT/stivaletti-classic-one-...

Potresti tenerli così, oppure mettere le ghette:

http://www.decathlon.it/IT/mini-chaps-mc-300-pu-26...

Ti consiglio di comprare il tutto alla Decathlon, ma di non mettere le scarpe da ginnastica, perché nei concorsi non si accettano.

Ciao ciao=)

P.S.: Gli stivali in gomma non li prendere: non lasciano respirare il piede e poi ti "bloccano", cioè non permettono alla gamba e al piede di muoversi; io ho esperienza e ti assicuro che sono una pessima scelta!

• Anonimo
    1 decennio fa

se vai a cavallo da poco e assolutamente meglio che ti compri gli stivaletti corti senza ghette perchè quando si comincia a montare è importante capire la vitale funzione delle gambe,che devono essere strette e ferme al cavallo come ad abbraciarlo.lo stivale alto è come se ti desse meno sensibilità,INSOMMA è IMPORTANTE CHE AL INIZIO MONTI CON LO STIVALETTO CORTO

con lo stivaletto però compra i pantaloni con l'elastico altrimenti si alzano

Fonte/i: esperienza
  • 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di stivali da equitazione sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://bit.ly/1C0Y4vE .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• ♥Lu
    Lv 4
    1 decennio fa

Io ti consiglio delle ghette per montare a casa .. Poi se dovrai andare in gara prenderai degli stivali in pelle .. CiaoO ;-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

IO amo le ghette monterei anke in concorso cn quelle! ma se posso darti un consiglio usa fin dall'inizio gli stivali così nn avrai problemi, perkè se prendi il via cn le ghette poi odierai gli stvali soprattutto se li usi sl in concorso!Poi se monti i pony nn hai problemi puoi usarli anke in concorso!

Se invece diventi proprio ghette dipendente ci sn dei modelli disergio grassi, costosi ma meravigliosi adatti anke per i concorsi!

Ps. le ghette usale cn gli stivaletti!

Baci

• 1 decennio fa

A me stanno comodissime le ghette, però all'inizio sono meglio gli stivaletti...

• BJ
    Lv 5
    1 decennio fa

ghette non c è neanche da chiederlo

• 1 decennio fa

Bè....gli stivali n sn scomodi qnd c fai l'abitudine!Poi n li senti neank!xò se n vuoi spendere molto ti conviene prendere quelli di gomma!Io le ghette cn le scarpe da ginnastica le sconsiglierei....c'è ank il pericolo k cn le scarpe da ginnastica se sn + larghe in pianta....in caso di caduta ti potrebbe rimanere il piede nella staffa!e farsi trascinare dal cavallo x tto il campo nn è x niente bello!!xDSpero di esserti stata utile!BYE

• 1 decennio fa

Gli stivali sono comodi se li prendi belli cioè di pelle ma costano anche molto... ti consiglio gli stivali di gomma se sei agli inizi xè se non vuoi continuare dopo non te ne fai più nulla e poi sono molto più economici. io sinceramente le ghette te le sconsiglio io le ho comprate ma le uso pochissimo solo quando non voglio sporcare gli stivali di pelle o quando quelli li ho appena ingrassati

• 1 decennio fa

bè...gli stivali sono comodi se sono belli, altrimenti se te ne prendi un paio tipo quelli di gomma della decathlon te li sconsiglio. però se te ne prendi un buon paio secondo me sono molto meglio di stivaletti e ghette. ah, in ogni caso, se decidi per le ghette, prendi degli stivaletti bassi, non le scarpe da ginnastica che non sono assolutamente adatte, fanno scivolare e le stringhe si impigliano nelle staffe...in caso di stivaletti bassi e ghette puoi andare anche alla decathlon tranquillamente, anche se ti sconsiglio ancora gli stivaletti di gomma.

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.