Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeMedicina · 1 decennio fa

quali alimenti contengono la proteina L-Arginina?

Ho saputo che questa proteina serve a molte cose, tipo aumentare. Sarebbe consigliabile prenderla anche sintetizzata? Magari per crescere un poco di più, visto che ho quasi 19 anni è mi sono accorto che ho messo su un centimetro negli ultimi mesi, e quindi sono diventato 1.78, il mio desiderio sarebbe arrivare a 1.80 prima che il mio sviluppo si arresti totalmente. Sarebbe possibile arrivare a tale risultato usando tale proteina? Ditemi se funziona e se posso incappare in effetti collaterali....grazie.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Non credo ti serva sinceramente...per un soggetto maschile l'accrescimento si arresta intorno ai 21 anni...quindi hai un bel pò di tempo ancora a disposizione!

Comunque l'arginina non è un aminoacido essenziale, quindi il nostro corpo la produce autonomamente. Nel caso particolare, la L-arg non è altro che un enantiomero che noi produciamo durante il ciclo dell'urea.

E' vero che l'arginina è uno stimolante per il GH ipofisario, ma è venduta in commercio come rimedio all'ipo-fertilità maschile (incapacità di produrre spermatozoi). Credo che prendere un farmaco per l'impotenza a 19 anni e senza seri motivi di farlo non sia davvero consigliato. Io ne ho 21 e sono 1,82...alla tua età avevo anche io la tua altezza, quindi non preoccuparti troppo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.