Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiSociologia · 1 decennio fa

Perché i chirurghi donna sono rarissimi ?

Tra qualche giorno mi dovrò operare al ginocchio di menisco per fortuna niente di grave) e nel pensare al chirurgo, mi è venuto in mente che personalmente non ho conoscenza di nessun chirurgo in gonnella e qui la mia domanda. sapete spiegarmi il perché ?

Grazie.

3 risposte

Classificazione
  • marias
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Recentemente ho letto un articolo sull'argomento:erano intervistate donne primarie e chirurghe e si chiedeva loro perchè agli alti livelli ci sono poche donne. La risposta è stata molto semplice:conciliare carriera, famiglia e figli è un'impresa che solo a poche riesce.Il medico maschio quando ha finito il suo lavoro è libero, la donna difficilmente lo è.La gravidanza poi è un ostacolo per la carriera e infatti le dottoresse intervistate non avevano figli, alcune nemmeno mariti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • viola
    Lv 6
    1 decennio fa

    Spero che ti operano al Pini di Milano,

    si sono pochi le donne perché oltre la bravura della conoscenza ci vuole anche forza fisica.

    Questi che conosco pero sono molto brave....buona fortuna per 2 giorni di ricovero...

    10 giorni di stampelle e 30 di terapie....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Vogue
    Lv 6
    1 decennio fa

    E che ne sai tu?

    Alla facoltà di Medicina e Chirurgia le iscrizioni delle donne hanno superato quelle degli uomini.

    Una volta erano di meno le donne, credo anche per un fatto culturale

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.