Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaJazz · 1 decennio fa

Quanto costa un sassofono contralto?

Ed esistono i sassofoni per principianti?(ovviamente sempre in ottone, eh)

Aggiornamento:

ma come è possibile che il prezzo da 400 va a 2000?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Guarda io sono abbastanza esperto in materia poichè suono 4 sax diversi da parecchi anni...

di marche ce ne sono moltissime e i prezzi variano. La migliore marca di sax che esiste è la Selmer (francese), i prezzi per un contralto stanno intorno ai 2800 euro(senza campana incisa), sennò marca nettamente inferiore però secondo me un buon sax è la Yamaha(stiamo intorno ai 1500-1800 euro), altrimenti un sax da studio, per iniziare(anche io all'epoca ho iniziato cn qst) è lo jupiter, e di prezzo sta intorno ai 600-700 euro...Naturalmente quello che consiglio io è di comprarsi anche se uno inizia un Selmer per un vero ed unico motivo: che se si stufa e se lo vuole rivendere dopo un anno i tanti soldi che ha speso per comprarlo li riottiene tutti, poichè i sax più invecchiano e più suonano meglio, sono come il vino...nel senso che se uno si compra uno jupiter da 700 euro e se lo vuole rivendere usato glielo tirano in fronte...nn ci fa neanche 100 euro...spero di essere stato di aiuto...

• Anonimo
    4 anni fa

Lo psicologo pubblico della ASL ti costa il fee ticket, che in keeping with un solo colloquio è intorno ai 30 euro, ma se poi dovrai fare una psicoterapia prolungata pagherai circa 50 euro complessivi in keeping with un pacchetto di 8 incontri rinnovabile finché dura l' intervento. Nella ASL dove io lavoro adottiamo questo sistema, ma ogni ASL come to a call in modo autonomo. in keeping with ogni informazione, se sei maggiorenne chiedi al Centro di Salute Mentale del tuo territorio (lo trovi sul sito del tuo comune). Altrimenti devi rivolgerti al Servizio Materno infantile sempre della tua ASL.

• 1 decennio fa

minimo 400 euro

massimo 2000 euro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.