Sarannsache... ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

qualche consiglio serio per non fumare più.. ;(?

ho 24 anni e fumo dai 15. a casa fumano tutti, i miei tantissimo. voglio smettere ma non ce la faccio. passano 2 ore senza sigarette che già comincio a mangiare come una pazza.. riaccendo sigarette già spente ecc. non so se c'è qualcuno che ha passato una cosa simile.. ho nausea, mal di testa, sono isterica e triste.. parto tutta felice e convinta e poi torno a fallire per l'ennesima volta e sono passate solo 4 ore neanche dall'ultima. il panico.. qualcuno mi aiuti perchè tutta quella roba che si trova su internet (testimonianze ecc) mi fa star bene per 2min e poi sto malissimo.. vorrei qualcuno che mi capisse davvero.. che non sapeva rinunciare alla sigaretta neanche con la febbre a 40, che amava troppo fumare e c'è riuscito magari.. mi sento una scema anche a cercare aiuto così, ma chi mi sta intorno non mi capisce affatto e sopratt non mi aiuta, anzi... ho letto anche il libro di allen carr ma niente.. nè caldo nè freddo.. tutti ragionamneti gia fatti.. neanche il mio orgoglio conta più a causa di questa mmm di sigaretta.. aiutooooo

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Io ho smesso di fumare proprio 10 mesi fa . Ho fumato per ben 27 anni . Per il mio lavoro (lavoro sulle navi e sulle navi gli orari sono ben diversi che sulla terra ferma) ho fumato di giorno e di notte e in tutte le ore . Ero arriavato a fumare in certi periodi anche 2 - 2,5 pacchetti al giorno . Poi mi diedi una regolata e mi fermai su un pacchetto e mezzo al giorno .

Anche io ho letto il libro da te citato e persino mi sono visto il DVD . Devo ammettere che quello che è scritto in quel libro non è sbagliato e in fondo non è vero assolutamete che si soffra le pene dell'inferno se si smette di fumare .

Per la mia esperienza personale posso dirti che solo nel primo periodo (nei primi 50 giorni) avvertivo in certi momenti della giornata il desiderio di accendermi la sigaretta . Era però un flash che durava solo per un paio di minuti e poi scompariva del tutto il desiderio .

Sicché durante la giornata comparivano tali flash anche spesso ma io mi dicevo "non posso farmi fregare da una voglia che dura un minuto o al massimo 2 e poi scompare..".

Dopo circa un mese e mezzo sono scomparsi anche quei flash .

Insomma è stato così facile smettere che continuo a dirmi "Perché ho rimandato per così tanti anni ?"

Certo devo ammettere che qualche chiletto in più me lo sono trovato ma ciò non significa che me lo tenga per sempre o che, peggio ancora, che il solo rimedio possa essere un ritorno alla siga .

Posso inoltre essere certo che coloro che hanno smesso e poi sono tornati a fumare lo hanno fatto proprio per l'idea di voler dimagrire o insomma per la paura di ingrassare .

Esistono un miliardo di altri modi per perdere dei chili e quello della siga mi sembra davvero il peggiore .

Tieni presente bene quello che ti ho detto a proposito dei FLASH . E' davvero molto importante. E' forse proprio la chiave per smettere senza tanto sforzo .

Io lavoro in ambienti dove molti miei colleghi fumano come ciminiere anche in mia presenza ma io non ne sento alcuna attrazione, anzi, mi da un po' fastidio ...

Ciao e Auguri perché tu possa riuscire a liberarti come è successo a me e a un gran numero di persone .

Fonte/i: La mia esperienza personale .
  • Anonimo
    1 decennio fa

perché smettere? vuoi mettere per esempio il piacere della sigaretta dopo pranzo...?

fumate ragazzi....fumate...

Fonte/i: il fumo uccide la noia...
  • 1 decennio fa

bè il primo passo è quello di fumar di meno...invece di comprarti il pacchetto da 20...compratiil pacchetto da 10 e fattelo durare com e se fosse quello da 20.Se per esempio ogni giorno ti fumi 20 sigarette....se hai quello da 10 te ne fumerai 10 e basta....cmq io fumo il tabacco sfuso tipo american spirit..e fumo molto di meno rispetto alle sigarette,e poi non cè il catrame nel tabacco american spirit.basta che ti armi di cartine piccole e filtri e ti fai su le tue sigarette...il "drum" ti sazia di piu rispetto a una sigaretta,lo puoi far spegnere e riaccendere quando vuoi...insomma ti dà piu pienezza rispetto a una sigaretta.

Smettere completamente è dura...esistono i cerotti di nicotina da applicare sul braccio,ma secondo me ci vuole solo forza di volontà e pian piano iniziare a fumare di meno...compri un pacchetto e offri una sigaretta,al prossimo pacchetto che compri ne offri due e cosi via...a scalare sempre meno sigarette...altro non mi viene in mente...ti auguro che ci metti tutte le tue dorze per raggiungere il tuo scopo...l'importante è crederci ed essere forti...

• Anonimo
    1 decennio fa

Il consiglio che mi sento di darti è che probabilmente non è il momento giusto per te, aspetta un momento più favorevole, per adesso continua a fumare, quando deciderai di farlo vivilo come una cosa bella e non come una privazione, se la vivi cosi' ti verrà più facile.

Ciao Buona Fortuna

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Allora il fumo inizialmente ti fa venire i denti e le dita gialle

Ti fa venire complicazioni nel ciclo e nel futuro per avere bimbi

ti fa venire la cellulite

ti fa venire le rughe prima...

ti fa venire brutti mali

ma perchè fumate cosa ci trovate di bello non capisco O_o

• Anonimo
    1 decennio fa

Ahah,non c'è nulla da fare se non stare lontani dalle sigarette.

Che la forza di volontà sia con te

• Lo sto ancora cercando

• 1 decennio fa

...non da me...che è la ventiseiesima volta che riprendo...sob!!!

• Anonimo
    5 anni fa

Ti voglio consigliare una cosa che, ammetto, è davvero grandiosa e quando l'ho scoperta la mia vita è migliorata notevolmente.

E' un sotware per pc che serve per l'automiglioramento...il miglioramento personale, per perdere brutte abiutini e per imporsene di nuove! La cosa fantastica è che non bisogna fare niente di stressante e faticoso e i risultati si vedono eccome.

Il programma funziona al livello dell'inconsicio e trsmette messaggi subliminali che ti condizionano a fare o a smettere di fare tutto ciò che desideri!!!

per esempio se vuoi smettere di fumare o cominciare a dimagrire puoi configurare il programma In modo tale che ti condizioni a smettere di fumare o a comnciare a dimagrire !

iL programma è molto semplice e intuitivo e soprattutto funziona alla grande! Ma la cosa più grandiosa è che non devi fare davvero nulla...puoi passare tempo su internet a fare quello che ti pare mentre il programma fa il suo lavoro!

Se vuoi saperne di più prova a dare un occhiata al loro sito..rimarrai senza parole!

http://mindzoom.toptips.org

Sono sicuro che se lo proverai ti aiuterà un saco, come ha fatto con me :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.