Francesco . ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Eppure =(..........mi domando =( ?

Salve a tutti gli answeriani, sono nuovo, mi sono registrato da poco.. comunque non e questa la domanda che voglio farvi...

Allora...ritornando a noi:

Ho 16 anni, ho tutto, mi riferisco tutto nel senso: tanti amici, auto 50 e moto 125, come situazione economica in famiglia sto bene, i miei genitori mi vogliono bene, ma...

da quasi un anno, e morto un mio amico carissimo , e da quasi un anno mi sento dentro di me distrutto... un vuoto che non si puo chiudere =(...

Eppure vi ripeto ho tutto... TRANNE CHE QUEL MIO AMICO.. e mi sento ormai come una persona inutile, uno che ha voglia di gettare la spugna... e a volte mi sento solo..nonostante che io abbia tanti amici... =(

Mi spiegate perche??? E soprattutto, non potete capire in questo periodo che sta arrivando il natale :'-(((...

Ma perche mi sento cosi da schifo!!!!??

:'(

3 risposte

Classificazione
  • M
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Uhm, forse questa cosa si chiama metabolizzare il lutto.

Non riesci ad accettare ciò che è successo, non vuoi credere che non ci sia più.

La perdita di una persona non si può cancellare, ma forse devi smetterla di rimuginarci sopra e accettare il fatto che non c'è più.

Sono cose che purtroppo capitano. A volte penso che la paura della morte derivi più che dalla morte in sè, dal dolore che provano le persone che perdono un caro e che vivino questa esperienza come una terribile sofferenza.

Però ad un certo punto la vita va avanti, non si deve restare fermi con i ricordi a quel giorno, non può finire tutti lì.

Tu hai la vita, vivi anche per lui. Credo che lui vorrebbe questo.

Un bacio.

• Tesoro ti capisco!Ho perso persone importanti

nella mia vita!E quel vuoto rimarrà per sempre,non

si può colmare!Devi avere forza di andare avanti!

Pensa a lui..Non vorebbe vederti così!

Un'abbraccio di Cuore

• Anonimo
    1 decennio fa

Perché hai perso il tuo amico caro e degli altri "poco ti frega" diciamo così...con il tempo capirai...

Anche io ho perso un' amica per un brutto male.. a cui non aveva detto niente a nessuno..quindi manco l'ho potuta "salutare" se n'è andata una notte di Marzo senza che noi sapessimo nulla...

Un bacio...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.