giocare coi colori, tende e cuscini...?

Ciao a tutti!

finalmente abbiamo scelto i mobili per la sala:

Libreria semplice tutta aperta tranne la scaffalatura più in basso che ha i cassetti ai lati esterni e le ante nella parte centrale, è un legno sul marrone un misto tra la noce e wengè... (si chiama carrubia comunque un marrone caldo) .

il divano invece è di pelle bianca, mentre la tavola che metteremo dietro al divano è in noce.

pensavo di mettere sul divano dei cuscini viola per fare un po di colore, e per terra un tappeto verde (avete presente quei tappeti fatti di tanti fili un po voluminosi?) e a delle tende sempre verdi o magari anche sovrapposte verdi e viola.

secondo voi starà bene? inizialmente avevo pensato al rosso, ma mi sembra che leghi troppo,

e le sedie per la tavola? io starei sempre sul bianco per riprendere i toni del divano.

Esperti del colore aiuto!!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

L'abbinamento che hai fatto è uno dei più gettonati dell'ultimo periodo. Il divano bianco con i mobili in legno scuro sta molto bene ma come giustamente hai pensato 'insieme va rallegrato con qualche tocco di colore altrimenti rischia di far sembrare l'ambiente un po' freddo. Il viola con il verde è un abbinamento senz'altro nuovo e di sicuro effetto ma bisogna stare attenti ai toni. Il viola deve essere un bel color melenzana mentre il verde deve essere molto chiaro e andare un po' nei toni acidi. Ti consiglierei inoltre di mettere sul divano cuscini alternati verdi e viola, a terra il tappeto viola che senz'altro esalta di più il bianco. Le tende meglio bianche magari con delle sopratende verdi (mai le tende scure!) . Le sedie perfette bianche. Auguri per la tua nuova sala

Fonte/i: architetto
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

io ti consiglierei di usare come colori di tende e cuscini l'arancione e il giallo che insieme stanno molto bene anche con il tuo arredamento scelto, danno un tocco di eleganza e allegria nella casa

• Lala B
    Lv 4
    1 decennio fa

Io abbinerei cuscini di vari toni del marrone cioccolato con del viola non troppo carico...però è il divano in realtà che non mi convince, non mi piace il divano bianco e non me lo figuro bene con i mobili così scuri!

• 1 decennio fa

io sostituirei il viola con l'arancione..è molto più solare (e le tende viola mi fanno tanto paramento funebre..) e l'accostamento verde/arancione secondo me è bellissimo!

PS: all'ikea vendono dei cuscini sul verde con su delle foto di soffioni..sono bellissimi!!

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/0014531...

Fonte/i: mio gusto personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Angela
    Lv 6
    1 decennio fa

Francamente verde e viola non mi sembra molto elegante. Io abbinerei il viola oggi molto di moda a colori come il lilla o il rosa cipria o il tortora. Si alle tende bicolore (un telo di con colore e uno di un altro) o ancora meglio tre teli a ciascuna finestra ad es. una rosa, una lilla ed una tortora/argento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.