Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 1 decennio fa

Un opinione su problemi di famiglia tra fratello, sorella e genitori?

ho 25 ed ho sempre avuto la passione per l'astronomia sin da quando ero bambino, per questo mi sono iscritto ad ing. Aerospaziale, mia sorella invece (di 21 anni) di punto in bianco all'ultimo anno di liceo scopre che la cosa appassiona anche lei e decide di iscriversi a Fisica (x fare poi astrofisica)...il punto è che i miei genitori adesso quando capita che c'è qualcosa per televisione, qualche notizia o cose del genere, chiamano sempre lei e io nn conto più nulla, per esempio in questi giorni volevo comprare un telescopio e loro mi hanno detto:"eh ma secondo tua sorella questa è una cosa inutile perchè..."...

per me chiunque può fare quello che vuole, quindi la mia non è invidia (credo), però non mi sembra giusto essere messo in secondo piano in questo modo!

quindi io non condanno di certo mia sorella che ovviamente può fare tutte le scelte che vuole, semmai me la prendo con i miei genitori!

che ne pensate?

Aggiornamento:

qualche altra opinione sensata (4-2)???

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

effettivamente hai ragione, qui nn c'entra essere piccoli e comportarsi in maniera infantile come diceva qualcuno che forse non ci arriva col cervello nel capire che situazioni del genere possono poi essere riscontrate in altri ambiti e quindi non si limitano alla semplice visione dell'infantilità di una persona che nutre invidia nei confronti di un'altra!

• Ah come ti capisco!!!!!! Anche a me succede così con mio fratello, un esempio: faccio sub da 11 anni e quello sbarbatello ha preso il primo brevetto questo inverno... l'altro giorno abbiamo avuto un disquisizione su un argomento inerente e i miei (senza saperne un piffero) hanno dato ragione a lui (cosa che non aveva visto che i libri la davano a me)... con i cocchini è sempre così, oramai ci ho fatto l'abitudine. Ma se ti da forza pensala così: i nostri fratelli più piccoli si comportano così solo perchè hanno visto noi fare queste cose e cercano di imitarci... perciò parte del merito di ciò che sono i fratellini è anche il nostro che gli abbiamo dato l'esempio! Perciò se i genitori sono fieri di loro lo sono anche di noi che abbiamo mostrato la via! :D Fatti forza!

• Anonimo
    1 decennio fa

Bè sì hai perfettamente ragione... Proprio xkè la cosa vi accomuna cercate di prenderla dal verso giusto... parlane con i tuoi genitori... dì loro ke ti da fastidio questo tipo di atteggiamento... xD

• 1 decennio fa

Hai ragione.. parlane con i tuoi genitori.. dovrebbe essere un punto di incontro,non di scontro.. Un bacione..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • cami
    Lv 4
    1 decennio fa

la gelosia! brutta storia! eh eh eh! te la prendi troppo!

• 1 decennio fa

Non ti sembra che sia ora, a 25 anni, di smettere di frignare come i bambini per stupidaggini del genere?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.