Un passante mi ha preso il numero di targa, può farci qualcosa?

Era a piedi e vestito in maniera elegante.

Aggiornamento:

Stamani ad un semaforo ho avuto una discussione con un passante in attraversamento, che in maniera molto maleducata mi ha fatto notare che una delle mie ruote anteriori "toccava" una striscia pedonale. Mi ha praticamente insultata ed io a quel punto l'ho mandato a cag.are.

Dallo specchietto retrovisore ho visto che mi ha preso il numero di targa.

Può farci qualcosa? voi che dite?

Aggiornamento 2:

Era un uomo sui 45 anni, più o meno.

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non può farci un bel niente.....il fatto che abbia preso il tuo numero di targa non comprova che tu gli abbia fatto qualche danno (anzi, direi che il maleducato sia lui....); pure io posso prendere un numero di targa, e quindi? Chi vede la mia macchina può sicuramente leggere la targa, ma non può mica dire. "Ehi, io ho il numero di targa di questo qui, e quindi lui mi ha fatto un danno!".

Se va con questo proposito dai carabinieri, quelli chiamano la neuro....

Io invece ti suggerisco una cosa:visto il comportamento poco chiaro di questo individuo, vai tu dai carabinieri e riferisci l'accaduto.Dì loro che hai avuto un alterco con un tizio poco educato il quale ti ha preso il numero di targa, e fai capire che sei abbastanza preoccupata per questo suo comportamento.

Io farei così.

ciao.

E se vedi questo signore, fammi un piacere: mandalo a ca.gare anche da parte mia.Posso anche dargli il mio numero di targa, se vuole...il suo lo conosco: nella sua targa c'è scritto: "6 1 Stronz.o"...alla motorizzazione, quando lo hanno visto, hanno immediatamente pensato di dargli questa targa, che gli sta a pennello.

ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

.....può giocarli al lotto....

• Anonimo
    1 decennio fa

Poco o niente,,,,,,,

se poi non ha testimoni

si può attaccare al tram !

Aveva il cappello ?

stranamente quelli con cappello

sono gli automobilisti più strani !

Non può fare niente .....mi riferivo

all'invito di andare a liberare le

proprie "angosce interiori" consigliate

da te !

per il resto.....resta il tram !

• no, perchè tu non sei mai passata di li a quell'ora... mi raccomando...

l'avrà fatto solo x intimorirti.. che gente idiot.a!!!!

cmq sia tranquilla, non può fare niente, nemmeno cercare su internet dove abiti e a chi è intestata la macchina x' non è possibile nemmeno sul sito dell'ACI.. =D

anche nel caso in cui fosse un vigile non può madarti nessuna multa a casa, x' sarebbe inventata, ricorda bene: in mancanza di prove concrete quali foto non può fare niente, l'unica era metterti una multa all'istante..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Piu' che una visura al PRA non puo' fare, poi se ha testimoni che tu l'hai preso a male parole puo' tentare una causa nei tuoi confronti ma, in tal remoto caso, spero ci pensera' il sua avvocato a dissuaderlo sulla durata, sui costi e sull'esito di tale causa...

• 1 decennio fa

potrebbe teoricamente rintracciarti per poi querelarti per le offese che gli hai fatto in pubblico. Ma dovrà cercare testimoni etc etc.

Quindi non preoccuparti non ha cosa fare!

Mi meraviglia sentire di gente che si lamenta per queste cose... nella mia città è d'obbligo parcheggiare sulle strisce e nessuno dice niente! :D

• paco
    Lv 5
    1 decennio fa

scommetto che era un vecchietto

• 1 decennio fa

La tua parola contro la sua, non ti può fare niente.

Una curiosità: era anziano?

• 1 decennio fa

Può farti una fattura o un rito vudu, ma se ti denuncia credo che i carabinieri gli faranno una pernacchia per telefono.

• 1 decennio fa

Io avrei fato la retro...e l'avrei schiacciato...cosi si farebbe i ca**i propri. :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.