Kristin ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

il mio gatto ha i vermi e necessario andare dal veterinario o posso arrangiarmi?

é la prima volta che mi succede non so come fare...

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ti conviene andare da un veterinario soprattutto per i dosaggi e per la cura completa.

il mio veterinario gli ha fatto lui una siringa in bocca (una pasta antivermi, in base a peso e stato fisico del micio) e mi ha dato una cura di pipette (tipo frontline -nn ricordo il nome-, ma complete anche per debellare i vermi) da somministrare al micio per 3 mesi. altro fatto da nn sottvalutare e' che alle volte in presenza dei vermi possono esserci anche altri parassiti nelle orecchie...anche qlli curabili cn gocce...

cmq, in sostanza...20/30 euro per una visita veterinaria conviene spenderli!

• 1 decennio fa

prova a prendere in farmacia un vermifuga tipo milbemax( non serve ricetta, quindi nonhai bisogno di andare dal veterinario). pesa il tuo gattino e dagli in una volta sola la dose consigliata. ciao ciao e bacini al tuo micio

(\_/)

. .

(=.=)

(")_(")

• Anonimo
    1 decennio fa

non è necessario andare dal veterinario, c e 1 pasta contro i vermi ke si compra in farmacia, ma se vuoi essere piu sicuro vai dal veterinario

• 1 decennio fa

io ti consiglierei di andare dal veterinario anke xkè così ti potrà dire ke tipo di vermi sono xkè ce ne sn alcuni ke sn dannosi per l'uomo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

si e ti devi muovere potrebbe contagiarti se nn vai dal veterinario!!!! un mio amico ne a avuto la prova :- /

Fonte/i: mio amico e stato contagiato!
  • 1 decennio fa

penso ke se vai in farmacia ti vendano la siringa con la pasta da iniettare in bocca e t diano tutte le istruzioni.comunque ti conviene telefonare al veterinario e chiedere quale medicinale andrebbe meglio..una telefonata nn costa nulla

• 1 decennio fa

Per i miei cuccioli ho comprato "Drontal cucciolo" sospensione orale, si compra in farmacia!!! e costa 14,00 euro! Però non sò se va bene anche per i gatti! Vai in farmacia e fatti consigliare da loro, tanto non costano molto!!! ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

portalo dal veterinario!

• Anonimo
    1 decennio fa

devi andare dal veterinario ti deve dare la pastiglia in base al peso del gatto

i farmaci non si danno mai a caso

• 1 decennio fa

allora... se non hai mai portato il gatto dal veterinario, portacelo, possono essere semplicemente i vermi intestinali o altro. Devi essere sicura sia per il benessere del gatto, sia per te che ci vivi. Il veterinario poi ti dirà se sono "banali" vermi e ti darà il nome del farmaco adatto al tuo gatto che potrai richiedere il farmacia ogni qual volta possa ricapitare un episodio simile.

Ti consiglio di non andare mai in farmacia allo sbaraglio chiedendo farmaci per gli animali (uguale dovrebbe essere per gli uomini),perché per quanto competenti i farmacisti non sono medici e i veterinari. In più non tenendo comunemente molti farmaci potrebbe darti un farmaco non proprio idoneo o fare il comune errore che sembra naturale, cioè darti farmaci da uso umano, ma che possono dare intossicazione al gatto anche a dose ridotte.

Come tu non ti sogneresti mai (spero) di farmaci ad un bambino senza chiedere al medico, uguale dev'essere per il gatto.

Spero di essere stata utile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.