Cambio ammortizzatori in casa, Il procedimento e giusto?

Ciao a tutti vorrei cambiare gli ammortizzatori a casa siccome ho i pressori manuali per le molle, il mio dubbio è davanti per cambiarli e come dietro? la macchina e una fiat seicento sporting.

Cioe tolgo l'ammortizzatore anteriore con tutta la molla , poi la presso tolgo l'ammortizzatore, metto quello nuovo chiudo tutto e tolgo la pressa giusto???? o ce da fare qualcosa altro dopo ???

4 risposte

Classificazione
  • pp46
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

devi

1) togliere l' ammortizzatore con la molla(sopra ha una sorta di scodellino con un bullone sopra che tiene la molla ) dal suo allogiamento mantenuto con alcuni bulloni (dovrebbero essere 3) a cui si accede dal cofano motore

2) metti in tiro la molla

3)smonti l' amortizzatore e rimonti l' altro

4)togli la pressione e rimonti il gruppo amortizzatore-molla nel suo alloggiamento

p.s. per fare meno fatica potresti mettere gli stringenti con la macchina ancora abassata (se ce la fai a passare la mano e poi smontare il tutto . Occhio che quando comprimi la molla stai tenendo un bel po' di quintali di spinta ....

non ho mai cambiato gli amortizzatori a una 600 ma dovrebbe funzionare più o meno così con tutte le macchine

• 5 anni fa

Scusami, ma non è meglio se ti rivolgi a un meccanico? Non è più sicuro? Magari chiedendo un po' di preventivi riesci a trovare qualcuno che ti fa risparmiare e stai più tranquillo..... quando mi è servito di far riparare la mia Yaris ho richiesto preventivi direttamente da pc senza perdere tempo in telefonate e giri vari..... http://sostituzione-ammortizzatori.motor3.it/sosti... ... vedi un po' se può essere utile anche te....

• BIT
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao segui queste immagini passo passo, su come smontare gli ammortiìzzatori con gli stringenti, comincia dalla 1a immagine l' auto in questine e una Fiat Stlio, non preoccuparti e precisa alla 600 S.

Se ti spiego scrivendo come fare per cambiarli da tè ti potresti scoraggiare, ma così puoi stampare le pagine e buon lavoro.

http://www.stiloclub.it/forum.htm

Dopo cliccato il Link, a mettà pagina sotto la stilo, vedi scritto GALLERIA CLICCA, SULLA SINISTRA VEDI UNA CASELLA CON SCRITTO CERCA IN GALLERY, SCRIVI AMMORTIZZATORI, INVIA, CLICCA SULLA FOTO DELLA FIAT STILO, SEGUI LE FOTO DALLA 1 SINO A FINIRE. CIAO.

Meccanici Rally Gruppo B...BIT.

• 1 decennio fa

occhio che spacchi tutto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.