? ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 1 decennio fa

Tavolette Grafiche....?

Avrei bisogno di qualche consiglio SERIO per l'acquisto di una tavoletta grafica

uso Photoshop da circa 3 anni per fotomanipolazioni, ritocchi, collage, fan-art insomma

Vorrei iniziare a fare qualcosa di serio e quindi comprare una tavoletta grafica

vorrei quindi sapere:

-a cosa puo' effettivamente servirmi

-quanto costa e quale marca è migliore

-se ci sono grosse differenze tra un modello e l'altro, ecc

sarebbe proprio la prima in assoluto per cui non mi interessa la marca, vorrei rimanere sull'economico, ma in modo "equilibrato", insomma non una schifezza qualunque XD

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1°- La tavoletta grafica consiste in una superficie piana ed in una penna wireless che collegate al computer permetto di disegnare e scrivere in modo totalmente naturale con la sola differenza che il tutto verrà visualizzato a schermo, quindi puoi districarti più agevolmente nei tuoi lavori.

2°- Wacom Bamboo probabilmente la più indicata per chi inizia e per quelli che non hanno particolari necessità, i prezzi purtroppo variano a seconda del tipo comunque li trovi dai 100 euro in sù. C'è qualc'una che trovi a minor prezzo ma meglio non essere troppo taccagni se si vuol fare un buon lavoro. Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.