Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

Commentate il mio racconto?

Bussava qualcuno alla porta. Era papà. Aveva il fiatone e il sudore gli bagnava il volto. Entrò. Non salutò. Si tolse la giacca e la tuta. Era parecchio stanco. Si sedette sul divano e fece un lungo sospiro. Si tolse le scarpe da corsa, prese il telecomando e accese il televisore. Mi guardò e sorrise. <<Allora>> disse mia madre <<com'è l'Africa?>>.

7 risposte

Classificazione
  • Deb
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Più che racconto direi " stuzzichino" hi hi hi.

A parte gl ischerzi credo che dovresti aggiungere qualcosa in più per poterci dare la possibilità di commentare il pezzo.

• 1 decennio fa

Simpatico... ma, come qualcuno ha già detto, è più che altro uno "stuzzichino". Mi piace lo stile "secco": è immediato ed efficace. Non ho letto tutti i commenti, ma mi pare che nessuno abbia concentrato l'attenzione sulle scarpe da corsa... che paiono voler dire "il mondo è piccolo"... o forse è il padre ad essere un po' particolare?

(piccolo consiglio: allungalo un poco, lasciando il finale; semplicemente inserisci qualcosa all'inizio)

• 1 decennio fa

Allora scrivi bene ma io ti consiglierei di allungare i periodi: sono troppo corti e questo a di conseguenza a rendere poco fluida la lettura

• 1 decennio fa

allora..

le frasi sono troppo brevi, tutti quei punti rallentano il ritmo, è ridondante xk dici sempre la stessa cosa: una volta che hai detto che il padre avv il fiatone nn c'è bisogno di dire che era stanco..e poi scusa che ci è andato correndo in africa che sta stanco morto??

e poi è corto..

finisci di scrivere qst episodio e poi pubblicalo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

In effetti è un testo molto breve, è difficile commentarlo così su due piedi. Comunque l'inizio mi piace, ma credo che tu debba stare un po' attenta, perchè se tutto il tuo racconto è scritto con frasi così brevi, prima o poi risulterà una lista della spesa. XD Comunque non posso consigliarti nulla veramente, perchè il testo è troppo breve per capire. =) Ciaoo!! Continua miraccomando!

• 1 decennio fa

pretenzioso. è solo uno spunto, non lo puoi chiamare racconto. potrebbe essere un inizio per un romanzo generazionale, o una saga familiare, ma non è un vero racconto.

• 1 decennio fa

ehm.....un pò breve per essere un racconto...dovresti aggiungere qualche pezzo per dare la possibilità di capire e quindi di commentare...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.