Applicare l'olio d'oliva sui capelli...?

Ciao a tt, volevo sapere se va bn applicare l'olio d'oliva sui capelli prima di lavarli x 1 mezz'oretta circa, per renderli + sani e togliere l'effetto crespo. Dopo averli lavati con 1 shampoo x capelli normali e averli fatti asciugare naturalmente passo la piastra. Il risultato sarà buono?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,l'olio d'oliva idrata il capello e lo rende più morbido.Se hai un capello che tende al crespo di certo non ti risolverà il problema...ma sicuramente ti aiuta(Puoi tenerlo in posa anche più di mezz'ora ma ricordati di risciacquare con gran cura).I parrucchieri consigliano questo trattamento quando il capello è trattato...(permanente,tinture,stirature).

Quando c'è umidità il crespo aumenta...quindi oltre all'olio ti consiglio...degli spray ai semi di lino...da applicare sui capelli asciutti.

Usa prodotti professionali...una buona maschera per capelli secchi e uno shampoo neutro...piuttosto leggero(ottimo quello per i bambini).

Bye

• 1 decennio fa

Perfetto! non ti resta che provare non te ne pentirai! Rende i capelli morbidi e li ristruttura!

• Anonimo
    1 decennio fa

L'olio d'oliva non toglie assolutamente l'effetto crespo ma è molto utile per la bellezza e la salute dei capelli, li nutre e ammorbidisce, rigenera la fibra capillare, crea una guaina che li protegge da smog e agenti atmosferici, però va usato in un altro modo rispetto al tuo, potresti fare così:

alla sera prima di andare a dormire pettina i capelli, fai un impacco con l'olio e infine copri il capo con un telo di cotone o di spugna e tienilo tutta la notte, al mattino lava i capelli. Questo potresti farlo usando anche l'olio di mandorle

• Anonimo
    4 anni fa

Ciao, tendenzialmente lo dovresti mettere almeno un paio di ore prima di lavare i capelli, in step with creare un impacco advert hoc dovresti coprire l. a. chioma con della pellicola da cucina e lasciare in posa. Dopo di che devi sciacquare abbondantemente prima di lavare i capelli!! Nn è uno scherzo quanto sto in step with dirti, prova con l. a. maionese perchè ammorbidisce ancor di più i capelli!! E' un trucco che u . s . a . anche Julia Roberts!! Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • sogno
    Lv 6
    1 decennio fa

Puoi sempre provare, ma io non lo farei. Piuttosto sceglierei uno shampoo all'olio d'oliva e poi magari farei un impacco con un balsamo per capelli secchi (da tenere in posa almeno 5 minuti).

• 1 decennio fa

L'olio di oliva extravergine è un formidabile cocktail di vitamine.

Lo usavano moltissimo i greci proprio come cosmetico.

Sulla testa male non fa sicuramente. Che tolga l'effetto crespo ho i miei dubbi (non posso nemmeno fare l'esperimento, ho certi spaghi...)

Provalo anche d'estate sulla pelle dopo aver preso sole

• 1 decennio fa

io lo faccio sempre...quando poi devi condire il pane ci spremo su il tubetto del gel

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.