Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 10 anni fa

annulare patto col diavolo = rinunciare davvero alla magia?

ciao a tutti, mi rivolgo A CHI CI CREDE, al SOPRANNATURALE..! E NON SCETTICI ! grazie 1000...

ho letto in vari post, che per ANNULLARE un patto col diavolo, devi essere solo cristiano,

andare dal prete, esorcista ecc... ma per forza..? cioè, non cè altro rimedio..?

so che può sembrare ridicolo, ma a me piace l'astrologia, la wicca, il paganesimo..

e per me, è la mia religione da 7 anni...

mi sono allontanata dalla chiesa proprio perchè non avevo fede...

e ora, dovrei ritornare a crederci ? non so..

e anche che il diavolo voglia la mia anima.. è così terribile?

cioè, l'unico rammarico che avrei, è di non rivedere più i miei cari nell'aldi là..

(cosa, che mi è stata detta anche in seduta spiritica.. "rinuncia al diavolo, .... fu vanitoso")

più chiaro di così...

se potete, contattaemi al mio indirizzo e.mail, al mio profilo.. dovrebbe essere visibile..

GENTE SERIA PER FAVORE ! non scettici che prendono per il sedere GRAZIE! ;) .... ....

18 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Lasciando stare la Chiesa, il cristianesimo etc... credo che comunque il male esista e credo anche che non sia così distante. Personalmente non penso che le anime siano destinate ad un ipotetico inferno, ma d'altraparte penso anche che comunque l'inferno sia pieno a causa di persone che hanno stretto un patto...anche perchè altrimenti molte cose del mondo non me le spiego. Il patto con il diavolo non si può annullare, è un patto stretto con il sangue, a meno che non sia contraccambiato con un atto di sacrificio estremo oppure un perdono\magnanimità divino [che sia Dio o qualsiasi altra cosa].

• Anonimo
    10 anni fa

Tu sei stata wicca per 7 anni senza capirne proprio nulla?

• Monica
    Lv 6
    10 anni fa

sei sicura di essere wiccana?

perchè allora credi nel diavolo cristiano?

e se non ci credi, perchè ti fai queste domande?

rifletti... il cristianesimo ha come unico modo per tenersi i fedeli, quello di spaventare le masse.

tu, da pagana, non dovresti spaventarti per queste storielle.

UN'ALTRA COSA IMPORTANTE: SE SEI WICCANA NON CREDI NEL SOPRANNATURALE!!

• 10 anni fa

mi sembri fortemente confusa , non c'è logica in quello che dici, che paganesimo hai seguito per sette anni?

Non riesco a capirti sinceramente, hai 3 possibilità

1 credi nel cristianesimo e pratichi la magia , addossandoti tutte le colpe che ti attribuirà il tuo credo.

2 ti informi meglio riguardo al Paganesimo e scegli definitivamente cosa vuoi fare della tua spiritualità.

3 continui a stare nel mezzo brancolando nel buio e nell'incoerenza.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

ti definisci wiccan e hai fatto un patto col diavolo?? O_o

mi sa che hai le idee un po' confuse...

il diavolo neanche è contemplato nella Wicca... avrai parlato con lo spirito di un prete...

Fonte/i: wiccan da 8 anni
  • 10 anni fa

se fossi wiccan non crederesti al diavolo,né di aver fatto un patto col diavolo o che questo losco figuro voglia addirittura la tua anima(che per noi wiccan NON esiste,come ti è già stato detto)...dici di voler annullare un patto col diavolo:da quando per divantare wiccan si fanno patti col diavolo??inoltre mi pare tu abbia una concezione cristiana anche dell'aldilà(il 99% dei wiccan credono alla reincarnazione),quindi:se credi di aver peccato(secondo la religione cattolica) per essere stata wiccan per sette anni calmati,perché wiccan non lo sei mai stata.Al massimo puoi essere appassionata di esoterismo(o wikkINA!!!)!!

• Anonimo
    10 anni fa

Non sarebbe soltanto non rivedere i tuoi cari, che non è poco. Sarà vivere il tormento. Se poi ti piace, nulla in contrario.

• Anonimo
    10 anni fa

A parte che far patti col diavolo non da alcuni poteri magici se non rovinarti la psiche, l'intelligenza e la vita e rovinare la vita altrui!

Vuoi avere il potere magico di fare il male?

Penso che a nessuno piaccia una cosa del genere..

Il peggior diavolo sono la superbia, l'avarizia, l'ira, insomma, tutti quegli atteggiamenti che mettono la salute del nostro spirito a repentaglio... e nei casi peggiori, anche la salute del nostro corpo!

• 3 anni fa

wow grazie sono contenta di averti ispirata :) Beh se ti riferisci advert un ragazzo ummm credo che oltre al fatto che fuma dovrei tenere conto di altre sue caratteristiche. A dire il vero a me il fumo piace anche se non ho mai fumato, lo trovo una cosa proper. Sì spolliciatemi.

• Anonimo
    10 anni fa

Credo abbia ragione MONICA (BITEN), sembri davvero molto confusa e sinceramente non si capisce bene a cosa tu creda davvero.

E cmq cristiana dovresti già esserlo se sei stata battezzata.

Però se finissi all'Inferno non mi dispiacerebbe andare a disturbare col forcone qualcuno che è ingiustamente andato in Paradiso al posto mio....

• Anonimo
    10 anni fa

sentimi bene...non so se tu faccia e dica questo per attirare l'attenzione, ma sentimi davvero bene su certe cose gli uomini NON devono scherzare. se un pochino tieni alla tua vita a quella dei tuoi cari,a quella dei tuoi amici,vedi di allontarti al più presto dal giro in cui sei entrata.non ci è dato sapere cosa ci accadrà dopo la morte,ci è stata data solo una vita che dobbiamo cercare di vivere più serenamente possibile. tu credi che quelle cose che senti quando fai le sedute siano davvero fiche e t senti speciale...non è così...ti condurrà alla pazzia e alla perdita di tutto.vorrei esprimermi meglio ma a quest'ora nn ci riesco mi spiace...spero per te che tu riveda la tua vita...ti avviso però che allontarti non sarà facile..anzi...sarà molto molto difficile..ma nn voglio spaventarti

• Mostra altre risposte (7)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.