topolina ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

questo è il giorno più brutto della mia vita,aborto chimico?

come sapete ero incinta di 5+0..avevo dolori fortissimi alla pancia e alla schiena ieri perdite di sangue e nell'eco non si vedeva nessuna camera gestazionale..il dottore ha dett k può essere :1 aborto chimico quindi in qst caso mi sarebbe tornato il ciclo.2 gravidanza extrauterina 3 il concepimento è avvenuto tardi...alla fine stamattina mi sono venute..quindi era la prima opzione..oggi pomeriggio ritiro le beta xk il dottore si deve accertare che è aborto chimico.....io e il mio ragazzo siamo allibiti e addolorati perchè dopo 10 giorni di ritardo k penso k dentro di me c'è una vita ora mi sento vuota e sola...spero che le beta siano 0 almeno non devo scoprire che ho avuto davvero un aborto chimico...non so come fare a superare il dolore...

Aggiornamento:

no io non me la sento di riprovarci..troppo dolore..per almeno 5 anni non ne voglio sapere

Aggiornamento 2:

ragazze io non ne voglio più figli sto soffrendo troppo..in questo momento avrei solo voglia o di morire o di stare a letto e non alzarmi più...non riesco a leggere le cose che scrivono le donno felici xk la loro gravidanza va bene ormai sono ore che piango..nn pensavo fosse così doloroso

Aggiornamento 3:

lui ha detto aborto chimico nel senso di aborto spontaneo penso

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

l'ho passata anche io ad agosto cara...ero incinta da 6 settimane,l'avevo appena scoperto facendo le beta ma il dottore aveva detto che il loro valore era troppo basso dalle ultime mestruazioni...ero strapreoccupata e a distanza di 2 gg ho fatto le beta 2 volte.una volta segnavano 450,la seconda 449...e questo è stato il decreto...sono andata a fare un'eco il sacco c'era ancora ma il gine mi ha detto che se entro 2 gg vedevo che sanguinavo lo stavo perdendo...giorno dopo mi alzo(dovevo partire col lavoro x andare al mare )e vedo sulla carta igienica del sangue rosa...dopo 2 ore era rosso...intanto ero partita...ho chiamato mio marito che venisse a prendermi e siamo andato al pronto soccorso...stesso dottore,stessa ecografia...non c'era più nulla...er il mio bimbo desiderato non c'era più .......passano 11 gg in cui perdo sangue e mi si pulisce l'utero definitivamente,faccio l'amore una volta e ...SONO INCINTA DI NUOVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E ADESSO SONO DI 14 SETTIMANE E MEZZA,SONO PASSATI I PRIMI 3 MESI CHE SONO I PIù PERICOLOSI X PERDERLO E INIZIA APPENA APPENA A MUOVERSI.

.

.NON DISPERARE,PIANGI PER QUESTO CHE STAI PERDENDO,MA PENSA CHE SE LO STAI PERDENDO SI TRATTA DI UNA SELEZIONE NATURALE,SI VEDE CHE AVEVA QSA CHE NON ANDAVA...POI PASSA E TI TROVERAI DELIZIOSAMENTE INCINTA UN'ALTRA VOLTA...ESATTAMENTE COME è CAPITATO A ME!!!un bacio

fede14+5

• 1 decennio fa

Dai cerca di star tranquilla anche se so che è difficile, vedrai che la prossima volta andrà meglio.

Non ci sono parole giuste o sbagliate in questo caso, posso solo dirti che onostamente è meglio ora che magari quando la gravidanza è già instaurata.

• Anonimo
    1 decennio fa

è una cosa troppo brutta..la più brutta..

io a inizio gravidanza avevo tanta paura (per fortuna è andata bene) e a nulla servivano le parole di chi mi diceva "legge del tutto o niente..ci pensa la natura:significa che non era un buon embrione".

Ti posso solo augurare di superare presto questo momento e di non abbatterti:si,capita..ma non è detto che si ripeterà..quindi riprovaci:c'è un angioletto che proteggerà il tuo futuro bimbo!

vale&annalaura

29+0

• 1 decennio fa

Ma l'aborto chimico si ha assumendo le cosiddette "pillole abortive", cioè la Ru486. O_O.

Non avrà parlato di aborto spontaneo?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

nooo mi dispiace tantissimo!!!

ora cerca di uscire e di non pensarci ti prego solo così riuscirai a tirarti su!!!

vedrai che quando sarà il momento arriverà ancora la cicogna!

una bacio!!!

• 1 decennio fa

MI DIPIACE TANTO CI SONO PASSATA ANCHE IO E SO COSA VUOL DIRE MA FORZA E CORAGGIO VEDRAI CHE LA PROSSIMA ANDRA MEGLIO NON ABBATTETEVI UN BACIONE CON AFFETTO

• Anonimo
    1 decennio fa

mi dispiace per quello che ti succede, ma forse ti confondi...come dice chilumik, l'aborto chimico è quello provocato dall'assunzione della RU o di farmaci analoghi, forse il tuo medico ti ha parlato di aborto spontaneo...

chiedi bene al medico, perchè è strano che parli di aborto chimico se tu non hai assunto farmaci abortivi.

• Anonimo
    1 decennio fa

cara..mi dispiace..non ti abbattere..purtroppo sono cose che succedono..soprattutto nei primi 3 mesi di gravidanza..non ci si può fare nulla..io ho perso il mio bimbo a 27 settimane,lo sentivo muovere,nelle ecografie vedevo come cresceva bene..poi per una maledettissima complicazione,da un giorno all'altro il mio piccolo non c'era più..sono stata male da morire e ancora ora soffro perchè mi manca,perchè so che tra un mese avrei potuto abbracciare il mio cucciolo..e invece non succederà..ma io ora penso a rimettermi in salute e voglio presto dare un fratellino o una sorellina al mio piccolo angelo..bisogna farsi forza e andare avanti..non è semplice,ma la vita continua e dobbiamo essere forti e affrontare tutto a testa alta..quindi,il mio consiglio,se davvero volete un bimbo,di riprendervi da questo dolore e poi riprovarci..vedrai che la prossima volta andrà tutto bene..la prossima volta avrai il tuo cucciolo..mi raccomando!un abbraccio

Fonte/i: scusa ma come fai a dire per 5 anni non ne voglio più sapere?come fai a sapere che il desiderio di avere un figlio non ti verrà prima?anch'io all'inizio,i primi gg dicevo "il mio bimbo non c'è più non ne voglio altri"ma dopo un po'ho realizzato che non provando più ad avere un figlio mi sarei tolta la felicità più grande,quella di essere mamma..non sarà il mio Filippo,che purtroppo se n'è andato..sarà un altro bimbo con un altro nome (e magari anche un po'meno permaloso(= )ma sarà mio figlio,la mia creatura e lo amerò con tutta me stessa come amavo il mio angioletto.mi darà tante soddisfazioni fin da quando sarà ancora nel pancione,come faceva il mio cucciolo.insomma,anche se purtroppo Filippo non c'è più,voglio diventare mamma e dare un fratellino al mio angelo.
  • 1 decennio fa

DEVI ESSERE DAVVERO FORTE ADESSO COME NN MAI ANCHE SE XCASO C E STATO UN ABORTO CHIMICO PENSA CHE ERA DAVVERO COSI PICCOLO CHE FORSE NON HA NEANCHE SOFFERTO LO SPERO DAVVERO TANTO XO ORA NN TI DEVI ABBATTERE PENSA SOLO CHE LA NATURA HA DETTO NO!TRANQUILLA ORA TORNA AD AMARE PIU DI PRIMA TUO MARITO E RIPROVATE CON TANTO AMORE!!!BUONA FORTUNA CIAOOO

• Anonimo
    1 decennio fa

nei primi 3 mesi di gravidanza una donna deve mettersi in testa che ptrebbe abortire...

e la selezione della natura, la natura si prende i bambini piu deboli! Stai su, tu e il tuo ragazzo tra qualche mese potrete riprovarci su! su!

Fonte/i: mamma di 2 fgli
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.