marklar ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Da cosa può essere causata una mancanza di autostima, secondo voi?

8 risposte

Classificazione
  • grvno
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Molto dipende da come ci hanno cresciuti. Da come ci hanno considerato i nostri genitori, se ci mettevano a confronto con fratelli o sorelle o cuginetti migliori (almeno in apparenza) di noi. Da quanta considerazione di noi avevano i nostri amici ed i nostri insegnanti e già cominciava a formarsi il carattere che permetteva ai ragazzi di trattarci male o di rispettarci. Tutto questo sommato assieme diventa come una palla di neve che rotola, più scende più si ingrossa delle esperienze che facciamo fino a diventare ciò che siamo nell' età adulta. Se da tutte le passate esperienze siamo usciti quasi sempre sconfitti è evidente che la nostra autostima sarà sotto la suola delle scarpe. E difficile da recuperare se non con sforzi propri, le parole degli altri ormai non servono più. Ciaooooo

• 1 decennio fa

Fragilità interiore, credo.

Sensibilità..

ed eventi passati troppo pesanti da sopportare sulle spalle.

• 4 anni fa

La ansiedad había hecho de mi vida un verdadero infierno, si esto es tu casa cúralo, como yo, con este método https://tr.im/95EXv . He pasado por una cosa muy difícil y no me he dado cuenta de lo difícil que era hasta que ya sufría de la ansiedad, he buscado soluciones y la que me ha curado por completo ha sido este método. Tú puedes cambiar tu vida, igual que yo, si sufres de ansiedad no dudes en aplicar este método.

• Anonimo
    5 anni fa

No tenemos que vivir con la ansiedad porque la podemos curar con este método https://tr.im/QP72z . Yo he empleado este método cuando todo parecía perdido y ahora de lo único que me arrepiento es de no haberla encontrado antes porque con este método he podido librarme por completo de mi ansiedad. Esta es un método increíble para librarte de la ansiedad.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

A volte ci lasciamo plagiare dagli eventi o persone che non ci amano

• 1 decennio fa

La bassa autostima nasce generalmente da una discrepanza tra il sé ideale ed il sé percepito. Il sé ideale è rappresentato da ciò che si vorrebbe essere, dalle qualità che si desidererebbe possedere, dal carattere e dalle capacità che si vorrebbero come parte costituente della propria persona. Il sé percepito è dato invece dall'insieme delle percezioni e delle conoscenze che possediamo su noi stessi. Si tratta in sostanza di come ci vediamo, di come crediamo di essere. A chi non è mai capitato di pensare "Vorrei tanto possedere quella capacità" oppure "Vorrei essere così ma non ne sono capace"? Tutto ciò e perfettamente normale, entro certi limiti. La soglia viene valicata nel momento in cui la persona si rassegna al fatto che non sarà mai come vorrebbe essere. Così facendo la sua paura si concretizza, diviene un dato di fatto.

• 1 decennio fa

Dall'insicurezza...

Fonte/i: °@°
  • 1 decennio fa

da non essere in grado:di non riconoscere interiormente..noi stessi/e.ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.