Dany_qz ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

riciclaggio plastica..?

ma è vero che le forchette e i piatti di plastica non si possono riciclare?? se è vero perchè??? l ho sentito in televisione ma magari ho sentito male o si sono sbagliati..

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Nella maggior parte dei comuni-aziende che si occupano dei servizi di ecologia, specificano che i bicchieri i piatti e le posate in plastica si mettono nel secco...la ragione è molto semplice, non essendo puliti hanno grossi problemi nel riciclarli (qualcuno li buttava anche con avanzi di cibo) inoltre per essere riciclati devono avere un marchio (numero) stampigliato che va da 1-6 specifica di un materiale che può essere riciclato.

Un piatto lavato male con avanzi vanifica il riciclo di un intero contenitore, quindi meglio metterli nel secco non riciclabile!....

In altri comuni (pochi) accettano bicchieri posate e piatti, con la clausola: devono essere lavati puliti.

ciao

Fonte/i: Aderisco ad una associazione che si occupa di ecologia.
  • bebina
    Lv 6
    1 decennio fa

non lo sapevo io li metto nella plastica quelle poche volte che li uso se non sono indecenti o sporchissimi .

• 1 decennio fa

xk nn sono in pura plastica e poi la maggior parte delle volte la gente nn li risciacqua qndi sec me ank x quello

• Anonimo
    1 decennio fa

forse non sono in PET

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io sapevo solo perchè non hanno aderito per il riciclaggio

e quindi li metto ugualmente nella plastica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.