antollina83 ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

Decoder Digitale Terrestre chi mi aiuta nella scelta di quello giusto? ho tanti dubbi e non voglio sbagliare.?

salve io dovrei comprare un digitale terrestre per il televisore dei miei genitori nella loro camera solo che non ho idea di quale prendere, non cerco il decoder ad alto livello con prestazioni aggiunte ecc. ecc. io ne cerco uno normale che permetta di vedere tutti i programmi televisivi da quelli Rai a quelli Mediaset, per esempio mi sono arrivati a casa i volantini di due megastore dell'elettronica uno è Euronics e l'altro e EXPERT dove ho trovato delle buone offerte di decoder digitali e volevo una vostra opinione in merito c' ne sono soprattuto 2 che mi hanno colpito 1 di euronics quello da 27 euro della Nikkei vi metto la foto http://img704.imageshack.us/i/tufanoeuronics.jpg/ l'altro della Expert da 19 euro http://img704.imageshack.us/img704/6600/expert.jpg che dite sono buoni? potrò veder i canali sia mediaset che Rai? altrimenti quali posso prendere? quelli col marchio DGTV ad esempio forse e meglio prenderlo così? uffi non ci sto capendo niente aiutooooo grazie.

Aggiornamento:

ciao Antonello no i programmi a pagamento non mi interessano, quelli gratuiti sono sufficienti.....

Aggiornamento 2:

grazie a tutti per le risposte alla fine proprio oggi sono andata da Eldo un nuovo Megastore che si è aperto da poco ed ho preso questo decoder della I-CAN http://www.eldomegastore.it/StarterSite/Products.a... già installato è collaudato funziona benissimo :)

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ne ho installati una ventina, e di tutte le marche....

per quella fascia di prezzo prendi uno zapper (senza scheda abbonamento)

e sinceramente fanno schifo tutti....

io ho un IDSAT preso da Trony per due soldi... e va benone...

in cucina ho quello scatola rossa e bianca preso da MediaWorld e va tanto uguale....

devi avere un buon segnale, se non ce l'hai vedi a colpi, perche i dati o arrivano o non arrivano,

il termine "arriva male" con il digitale non esiste piu....

di decoder di marche blasonate, e anche con il marchio dgtv ne ho cambiati 6 su 20....

e nemmeno quelli integrati nei nuovi tv da 1700 euro vanno meglio, anzi non prendono alcuni

canali che invece prendo sulla stessa presa di antenna con un decoder da 25 euro....

• Anonimo
    1 decennio fa
  • 1 decennio fa

la prima cosa da fare e' chiederti cosa vuoi fare con la tv digitale, cioe' se sei interessato ai programmi a pagamento o solo a quelli gratuiti. Nel primo caso serve un decoder che abbia lo slot per la scheda, costa tra 70 e 90 euro, nel secondo caso la spesa va dai 20 ai 40. La seconda cosa anche e' importante perche' devi essere certo che il segnale sia in casa sia buono, dovrebbe essere almeno di 35 dB altrimenti il canale inizia a "squadrettare" facendoti impazzire.

• 1 decennio fa

La cosa importante è il marchio DGTV, almeno per un modello base.A parte questo, io ti consiglierei quello di expert, che ha anche la presa USB per visualizzare contenuti multimediali da pendrive o HD esterno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.