Kristin ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 1 decennio fa

come migliorare il rapporto con mio padre?

ciao ragazzi, ho un problema che mi sta facendo molto male e non so cm comportarmi, mio padre dopo la morte di mia madre si è risposato con una donna che dopo qualche mese di matrimonio gli ha detto che non aveva nessuna intenzione di prendersi cura di me e mio fratello all'epoca 14 e 8 anni, perchè non le piacevano i bambini all' inizio non era un problema perchè io e mio fratello abbiamo vissuto in questi nove anni con i nonni materni, appena compiuti 18 anni ho deciso di andarmene dalla casa dei nonni per non pesargli visto che stavano diventando troppo vecchi per badare a entrambi, questa estate i miei nonni hanno affidato mio fratello a mio padre in maniera definitiva, e qui sorge il problema questa donna non aiuta mio padre per niente mio padre è un operaio e lavora a turni quindi sono costretti ad arrangiarsi, mio padre ormai è diventato la domestica di casa perchè lei non muove un dito per la scusa della presenza di mio fratello e io posso andare a trovarlo solo quando lei non c'è perchè se no mi sento a disagio in sua presenza, io ho provato a parlare con mio padre ma ogni volta non si va da nessuna parte e io questa situazione non la tollero più perchè mi manca mio padre e lui non lo capisce ho quasi la tentazione di chiudere ogni rapporto con lui ma ne soffrirei troppo aiutatemi non so più che fare!

scusate per la lunghezza ma è una storia troppo lunga, e forse l'ho anche raccontata male abbiate pazienza

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

dovresti provare a dialogare di più con lui. dovresti essere premurosa nei suoi riguardi (anche se lui non l ha fatto e non se lo merita)esprimere come ti senti dentro. sicuramente sei una persona migliore di lui anche perchè non serbi rancore, sei da lodare!!ps:stai vicina al tuo fratellino lui ha bisogno di te.

• 4 anni fa

secondo me dovresti parlare con lui,non c'è modo migliore in keeping with chiarirsi che il dialogo.ti vuole bene,perchè i padri impaziscono in keeping with le figlie.e cerca di non dare troppo peso alle parole,spesso neanche si pensano e i genitori purtroppo spesso e volentieri dimenticano di essere stati giovani.magari organic tuo padre sta passando un brutto momento.

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

mi disp...magari prova a scrivergli 1 lettera/mex dicendogli cm ti senti e cs ne pensi di tt la storia...magari ti ascoltera e ti prendera + sul serio...oppure prova a parlare cn la stessa moglie...puo darsi ke kiarendovi la situazione migliorera

• 1 decennio fa

ti accendo una stella

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

dovresti andare a c'è posta x te!! =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.