Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

ieri sera ero a casa con mia moglie, e il piccolo alessandro in culla.?

mia moglie era a telefono, e io di sopra. ho sentito il piccolino piagnucolare e sono sceso da lui.

gli ho preso le manine e lui stringendomi le dita ha smesso di piangere.

ho pensato che forse voleva dirmi (stringendomi le dita) papa' non mi lasciare solo!

e stato emozionante e fantastico, pero' volevo chiedervi se e possibile che sia stato come io ho pensato o e una pura combinazione? di certo non piangeva piu' e se cercavo di farmi lasciare le dita, lui stringeva piu' forte tirandoseli a se! cosa ne pensate voi che siete piu' esperti/e di me? grazie mille (X TUTTO,)a tutti.

Aggiornamento:

ciao tittia22, la tua risposta e molto giusta e saggia, ma devi sapere che ho avuto un figlio dopo 11 anni di matrimonio, molto desiderato da me e moglie, e all'eta' di 40 anni.

voglio dire che alla fine come dici te fare attenzione sicuramente si ( x carita') pero' sai voglio e cerco di godermelo quanto piu' posso. ho 15 nipoti bellissimi grandi e piccolo (neoneti no), ma questo bimbo mi ha stravolto la vita! sara' l'eta', o non so', ma x lui morirei! ciao a te.

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

sicuramente non li piace stare solo e la tua (vostra) presenza lo fa sentire protetto...ne so qualcosa anche nicolas lo faceva ..se si svegliava e non cera nessuno vicino aspettava un po poi faceva un AAA ma corto e aspettava come sentiva rumori iniziava a sgambettare tutto contento...sono cosi teneriiiiiiii..

• 1 decennio fa

Pico, Pico.....che esseri meravigliosi i nostri cuccioli, vero? Macchè lasciarlo piangere, coccolalo più che puoi, diventerà un bambino sereno e sicuro di sè. Ti cito una frase che mi disse un'anziana infermiera quando ho partorito. Stringevo la mia bimba tra le braccia e la signora mi disse: sei felice, vero? E io risposi: non credevo si potesse essere così felici. A quel punto l'infermiera mi disse: "aspetta, cara e vedrai: so che ora ti sembra impossibile, ma questo è nulla al confronto delle gioie che tua figlia ti darà giorno per giorno. La magia di essere genitori è questa: ogni giorno la felicità aumenta, non accade per nessun'altra cosa.". Beh, queste parole non le ho più scordate e devo confermare che è così! Quanta felicità ci attende ancora....Un bacione.

• 1 decennio fa

Dico che il tuo istinto di papa' ti ha detto giusto, i bimbi cosi' piccoli e anche piu' grandicelli hanno bisogno di tanto contatto fisico, amore, affetto e non dare retta a chi dice che lo vizi se ci stai troppo assieme, dare sicurezza ai propri figli non e' da poco e lasciarli invece soli a piangere non risolve nulla, anzi rendi i bimbi insicuri. Stagli vicino quando ti vuole e finche' ti vuole, ci saranno momenti in futuro quando pensera' di non aver piu' bisogno di te e ricorderai con nostalgia questi splendidi momenti. Buon proseguimento!!

• 1 decennio fa

*-* che dolceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee *-*

siiii sicuramente si sarà sentito protetto quando ti ha sentito vicino e quindi ha smesso di piangere

*-* un bacione al piccoloooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Craig
    Lv 6
    1 decennio fa

Sei troppo perfetto per essere vero.....

• Anonimo
    1 decennio fa

dio che bello:)

sicuramente voleva la tua compagnia e sentiva il tuo calore:)

i bambini sono la cosa piu bella

• 1 decennio fa

che tenero....cosi piccoli hanno bisogno molto del contatto fisico e disentirsi al sicuro e protetti se pensi che sono stati nella pancia per 9 mesi e quando escono si sentono persi infatti una volta i bimbi venivono avvolti come salami perrchè cosi stretti si sentivono protetti

• 1 decennio fa

certo che può essere, anche i bimbi piccoli a volte non vogliono stare soli..

oppure era spaventato per qualcosa e voleva qualcuno vicino..oppure chissà...

che bello,vero?

• 1 decennio fa

CHE DOLCE!!

no si può essere...a loro non piace stare da soli si sentono soli e indifesi!!

che carino!!!

• 1 decennio fa

é una cosa dolce da matti....

ti riconosce...è stupendoo.....

io ho una bimba ea distanza di 4 mesi suo padre ancoranon sa tenerla in braccio....non la sa cambiare e neanche prepararle o darle la pappa. il tuo cucciolo è proprio fortunato!!!

continua cosi, hai davvero la mai stima!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.