Un amore vero può salvare un depravato criminale?

Un amore vero può salvare uno schifoso criminale?

Recentemente in televisione al programma Tv di Barbara D'Urso a Canale 5 era presente la giornalista Donatella Papi, la quale si è dichiarata innamorata di Angelo Izzo, il famoso criminale assassino del Circeo condannato a tre ergastoli per avere ucciso delle donne dopo averle violentate con efferata crudeltà.Lo vuole sposare e ha mostrato anche una commovente lettera d'amore che Angelo Izzo le ha inviato tra le tante.Fatti del genere nella storia ne sono sorti tanti, ricordo che il famoso Landrù, ghigliottinato per aver ucciso, squartato e bruciato in una stufa parecchie donne, aveva una infinità di donne che gli scrivevano in carcere dichiarandosi innamorate di lui, come pure il famoso Renato Vallanzasca, assassino, in carcere riceveva una infinità di lettere d'amore. Si rimane sconcertati di fronte a simili manifestazioni della psicologia femminile che son pubbliche che comunque chiunque può verificare. Non si riesce a trovare una spiegazione.L'unica plausibile sembra quella mistico/religiosa, alcuni mistici parlano di amore di Dio che agisce attraverso le donne per il recupero e la redenzione dei criminali depravati attraverso un amore vero.Benchè io non sia religioso nel senso generale del termine(comunque credente a mio modo, una spiritualità laica è la mia) una simile visione di quella che si chiama Provvidenza sembra l'unica logica,la quale agirebbe attraverso la storia dell'uomo ,atta a spiegare simili comportamenti del sesso femminile, più portato all'amore del sesso maschile, ovviamente senza nulla togliere alla giustizia.

Vorrei avere su questo che io reputo interessante e intrigante argomento il parere e l'opinione di altri, uomini o donne.

Aggiornamento:

Questa giornalista rischia di essere radiata dall'albo dei giornalisti, cossì ha lasciato trapelare il presidente dell'ordine giornalisti del Lazio, non credo lo faccia per ragioni mediatiche.

Aggiornamento 2:

Viene in mente il Principio del 'Marchio di Caino' dal primo libro della Bibbia.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La sindrome della crocerossina esiste da sempre.Nel caso di questa "donna" non penso sia cosi.

Un giorno me la sono trovata davanti al telegiornale se non sbaglio, per un attimo ho pensato fosse uno scherzo poi ho realizzato che era vero. Era vero terribilmente vero. Sventolava il suo "amore " ai quattro venti per un tizio saltato agli onori della cronaca nera per AVER VIOLENTATO E UCCISO UNA RAGAZZA. PER AVER UCCISO UNA DONNA E UNA BAMBINA SOTTOLINEO FINO ALLA NAUSEA B A M B I N A E D O N N E.

Ho cambiato programma nauseata.Una donna che pur di farsi pubblicità non esita a sbandierare il suo "amore " per un boia( perché questo è il termine che piu gli calza), che offende la memoria non solo delle persone uccise ma anche dei familiari che rimangono NON MERITA NE DI ESSERE VISTA NE ASCOLTATA.

Volutamente non l'ho vista a canale 5 e sono rimasta delusa dalla sig. D'urso che stimavo moltissimo.Davvero gli serviva questa tizia per far salire l' indice di ascolto a mediaset?

• Anonimo
    1 decennio fa

tutto è possibile...se pensi che soldati uccidono ....violentano....

e tornano come EROI dalle loro famiglie.....

tutti agiscono da il loro credo ideologico sia " culturale, religioso, idee ......partito...ecc.."

sottraendo ciò ....rimane chiaro che sono atti criminale verso l' umanità

• Xman B
    Lv 6
    1 decennio fa

forse...si o forse no

• giug30
    Lv 4
    1 decennio fa

nel caso specifico lo spero per lui ma nutro forti dubbi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

non sono criminali, sono psicopatici..quindi un amore non penso li guarisca altrimenti gli psicofarmaci non servirebbero

• 1 decennio fa

Mah..anch'io ho visto il programma di Barbara D'Urso quel giorno e sono rimasta davvero sconcertata :S . Beh cmq secondo me la spiegazione non è mistico/religiosa, perchè davvero non riesco a concepire come una donna possa innamorarsi di un mostro del genere,o come un mostro come quello dopo aver ucciso tutte quelle donne possa innamorarsi di qualcuno, poi per "via lettera". Secondo me si tratta solamente di pubblicità,di farsi notare in qualche modo, di far continuare a parlare di se. Ovviamente questa è solo una mia opinione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.