Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Strange ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 decennio fa

ho chiuso con la mia migliore amica... mi dite la cosa giusta da fare per voi?

la colpa è stata in buona parte mia.. ora però non mi va di fare altro oltre allo chiedere scusa (già fatto)...

siamo pur sempre "amiche" ma non come prima..

il fatto e che io (per l' orgoglio che mi ritrovo) voglio farle capire che senza di lei sto alla GRANDE!!!

come posso fare???

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, penso che stare alla grande non sia proprio il termine esatto. quando si parla di migliori amiche, si parla di una tua amica che è diventata come una sorella, la persona con cui hai condiviso gioie e dolori, la persona che ti ha sempre sostenuto in qualsiasi momento, la persona che ti è stata vicina anche quando tutto il mondo ti ha voltato le spalle. questa è la migliore amica, e dire che tu stia alla grande senza di lei, beh devo dire che allora non c'era veramente un legame così forte fra voi due. tu non stai alla grande, ma senza di lei comunque il mondo gira e tu lo segui. non stai veramente bene senza lei, cerchi solo di voltare pagina.

se le vuoi veramente bene, una litigata (o non so cosa sia successo di preciso) non potrà mai spezzare quella catena che vi tiene unite, MAI. io non posso dirti quello che devi fare, ma posso darti solo un misero consiglio:

se hai voluto davvero bene a lei, allora non devi aspettare un secondo di più. vai da lei e davanti ad una cioccolata calda o a un altro dolciume ricordale quanto tieni a lei e dille che ognuno di noi commette degli errori, ma questo non toglie di poter rimediare in qualche modo.

la cosa più importante però è che tu le dica ciò che pensi veramente. non siamo noi di answers a doverti mettere le parole in bocca, ma possiamo darti solo qualche dritta.

anche solo un "ti voglio bene" risclada il cuore: non serve fare cose grandiose per ottenere attenzione e affetto, batsano anche piccoli gesti, ma fatti col cuore.

non farti scappare questa tua migliore amica, potresti pentirtene e non riaverla mai più...

era come una sorella giusto? allora perchè vederla voltare angolo senza te?

in bocca al lupo cara! :)

:)

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    1 decennio fa

Non sapendo quali sono i fatti che vi hanno fatto litigare e x quale motivo hai chiuso cn lei non sò di preciso cosa dirti.... posso dirti solo che un modo pr farle capire che stai bene senza di lei è farti vedere che ridi insieme ad 1 altra amica oppure parlare cn qualcuno e se lei ti chiama risponderle solo dopo aver finito di parlare con questo.... ci sono tanti modi... scrivere su msn la faccina con il sorriso ecc.... ma sevuoi farle capire questo vuol dire che non ci tieni veramente a lei... per il tuo orgoglio potresti anche troncare l'amicizia x sempre... comunque io ti dò solo un consiglio tu sei libera di decidre quello che vuoi.... baciii

• 1 decennio fa

sicura che fosse proprio la tua migliore amica?

• Anonimo
    1 decennio fa

diglielo !!! <--- è la miglior cosa x faglielo capire!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

nessuno sta come dici tu "alla grande" dp aver chiuso kn la sua migliore amica...ti manca sempre una parte di te...e comunque essere orgogliose ti fa solo male .. quindi io ti sconsigli d farle capire ke sei bene senza lei..poi fai tu..baci

• 1 decennio fa

diglielo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.