Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAffari e finanza - Altro · 1 decennio fa

aiuto! Messaggio FALSO nelle poste elettroniche !!!!! che dicono provenire dalle poste italiane......!!!!!!!!!?

Ho ricevuto nella mia mail (fra l'altro quella che non uso per lavoro...), una mail dove mi si scrive che devo controllare i miei dati nella mia iscrizione per non risultano fra di loro identici fra l'iscrizione e l'aggiornamento e che qual'ora non facessi questo, andrei ad incorrere alle leggi che indicano lo stato di falsa identità.

Dio ho scritto subito al sito interno di poste italiane, onde evitare reale disguido tecnico !!!

NON HO APERTO ASSOLUTAMENTE QUEL LINK SAPENDO BENE CHE SI TRATTA SOLO DI FRODE !!!!!!!! NIENT'ALTRO CHE FRODE, MA PER SI, PER NO... HO SCRITTO LORO LO STESSO.

Qual'ora vi fosse on line questo giochetto, stiamo attenti...

Slogarsi dopo ogni accesso.

(vi chiedo)

ma se non mi slogo dal sito .... possono entrare filtrando i miei dati di accesso???

So che da indirizzi IP ecc... questa cosa è possibile effettuarla..

Che ne dite?

Cosa ne pensate????

Aggiornamento:

.

.

URGENTE ! .... URGENTE .... !

CHIEDO NOTIZIE...

grazie.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non ti preoccupare, fai come hanno detto gli altri, cestina e sei in una botte di ferro.

c'è stato un periodo che me ne arrivavano tutti i giorni e mi divertivo a vedere gli errori di ortografia che sti stupidi fanno. tante volte mi veniva voglia di scriver loro <<coraggio ragazzi ritentate! l'italiano è difficile ma se vi impegnate ce la farete!>>

grasse risate, leggi bene quelle frodi prima di cestinarle :)

• 1 decennio fa

si, a me arrivano 2 volte a settimana....li puoi cestinare..è un tentativo di phishing(nn so come si scrive):)

• 1 decennio fa

Quando ti arrivano delle email che ti dicono di essere del personale dellele poste italiane,cancellale subito,sono solo delle frodi per far cadere in errore la gente chiedendo i dati di accesso della carta postepay o del postamat.Il fine è quello di ottenere password onde prosciugare i conti correnti dei malcapitati.Cestina e basta.Comunque mi farebbe piacere se tu rispondessi alla mia domanda.Ciao! http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ai...

• 1 decennio fa

Insomma... quello che ti è capitato è PHISHING!

Se non hai introdotto nessuna password nel sito che ti è apparso, non ti succede niente. Non serve scrivere alle Poste perché sono al corrente da TEMPO di queste truffe. Mica ti daranno un premio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.