o.O *gIuLiA* O.o ha chiesto in SportCorsa · 1 decennio fa

cosaa--------->scarpe da ginnastica?

k scarpe mi consigliate da ginnastica x corsa?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Vai in un negozio e chiedi un paio di scarpe da corsa, ce ne sono di diverse marche e modelli, le migliori da donna secondo me sono Mizuno, Brooks, Saucony (non per l'estetica ma per i materiali e l'innovazione). Se non hai particolari problemi di appoggio e sei abbastanza magra potresti chiedere delle A3 ma solo un buon venditore che ti vede di persona ti può consigliare al meglio.

• 1 decennio fa

Cerca un negozio specializzato nel running, se hai delle vecchie scarpe che hai usato per correre portale, il venditore specializzato già da lì potrà valutare, in base al consumo delle suole il tuo modo di correre e consigliarti così delle scarpe adatte a te! La marca è soggettiva te ne farà provare diverse (Mizuno Asics Saucony Brooks) poi la calzata la dovrai valutare tu! Non guardare il colore o se esticamente son belle o brutte la scarpa da running deve proteggere il piede e le articolazioni durante la fase della corsa (rullata). Personalmente corro con le Mizuno wave rider 12 o wave precison 10 che a parer mio hanno una mescola nella suola più duratura delle altre.

• 1 decennio fa

Allora, prima di tutto per correre NON si utilizzano scarpe da ginnastica ma scarpe da corsa!

Vai in un negozio specializzato e fatti consigliare li. Noi non possiamo dirti quale marca e quale modello vanno bene per te se non ti vediamo correre e se non conosciamo il tipo di piede che hai. Per me magari un modello va benissimo, ma per te potrebbe essere completamente sbagliato e quindi non adatto. Sulle scarpe NON si può generalizzare, ognuno ha un tipo di piede diverso dall`altro e quindi la cosa migliore, è appunto, andare in un negozio e farsi consigliare da qualcuno che se ne intenda di scarpe da corsa.

• 1 decennio fa

Le scarpe sono una cosa molto soggettiva,perciò il mio consiglio è quello di andare in un negozio che vende scarpe da running,ti darà lui dei cinsigli perchè tutto dipende dal tuo peso,dal tipo di pianta che hai e da tanti piccoli altri fattori soggettivi.

Per le marche ce ne sono tantissimein giro tutte abbastanza buone io si ceramente uso delle MIZUNO WAVE RIDER 12 e mi trovo benissimo,per me le peggiori sono le nike.

Le scarpe durano in media 800 km poi bisogna cambiarle...........

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

la scarpa più è semplice, e meglio è.. lascia perdere tutte quelle complicate... secondo me le migliori sono le asics

• Anonimo
    1 decennio fa

mizuno senza dubbio...almeno per le donno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.